Il difensore italiano Leonardo Bonucci, ormai lontano dalla Juventus, si appresta a cambiare squadra, scopriamo di chi si tratta.
La sessione di calciomercato estiva sta per concludersi con la squadra bianconera propensa alle cessioni di alcuni esuberi piuttosto che riversare forze economiche su qualche nome nuovo, una strategia azzardata ma che, complice anche l’esclusione dalle coppe europee, ha il suo perché.
La nuova stagione della Juventus è iniziata nei migliori dei modi con una netta vittoria per 3-0 in casa dell’Udinese con la coppia d’attacco Chiesa-Vlahovic affamati di gol, di gloria e di vittorie; i due attaccanti bianconeri hanno palesato tutta la loro voglia di rivalsa.
Il mantra della dirigenza bianconera capeggiata da Cristiano Giuntoli è chiara: cedere gli esuberi presenti in rosa per poi offrire al tecnico toscano Massimiliano Allegri una squadra degna di nota capace di lottare per lo scudetto, trionfo che manca da ben 3 anni dalle parti di Torino.
In maniera quasi inaspettata, il difensore, nonché leader assoluto dello spogliatoio bianconero, Leonardo Bonucci è tra i cedibili dato che non far parte del progetto tecnico di Allegri e, nelle ultime ore, la pista che porterebbe il 36enne alla Lazio è sempre più realtà.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta che il patron della Lazio Claudio Lotito avrebbe messo nel mirino il centrale bianconero, anche per le sue doti di leadership all’interno di uno spogliatoio orfano del sergente Milinkovic-Savic. Vedremo come si evolverà la trattativa, seguiranno aggiornamenti.