Scambio Lukaku-Vlahovic: l’accordo che sblocca tutto

L’accordo che sblocca Lukaku alla Juventus arriva dalla Francia: se il colpo andasse in porto il Chelsea potrebbe farsi avanti.

Ore calde per questo mercato, nella giornata sono stati registrati alcuni movimenti tra il Monaco e l’Arsenal, le due società avrebbero parlato di Folarin Balogun, l’attaccante 21enne nelle fila dei Gunners che ha stregato la Ligue 1.

Nell’ultima stagione l’attaccante statunitense ha giocato nel Reims, dimostrando una crescita esponenziale che ha evidentemente colpito diverse squadre tra cui il Monaco, disposto a sborsare una cifra intorno ai 45 milioni di euro per portare a Monaco di Baviera il gioiellino.

Secondo Sky Sports UK, l’accordo tra i due club sembrerebbe vicino. Se così fosse il Chelsea dovrà virare su un altro obiettivo in attacco: orfani di una vera e propria punta e con Lukaku fuori dal progetto, i Blues stavano monitorando il profilo di Folarin Balogun.

Con il passaggio di quest’ultimo al Monaco la società londinese sarà costretta ad un piano b. La priorità, così, potrebbe diventare proprio Vlahovic. Inizialmente i Blues avevano negato il loro consenso allo scambio Vlahovic-Lukaku, preferendo vagliare altre alternative. Decisione che ha bloccato l’approdo del belga in bianconero, nonostante l’accordo tra entourage e società torinese.

Con Balogun fuori dai giochi il Chelsea potrebbe cambiare idea su Vlahovic e, di conseguenza, sbloccare la trattativa che porterebbe Lukaku alla Juventus. Una prospettiva che potrebbe spostare gli equilibri anche della Serie A.

Il Chelsea potrebbe puntare Vlahovic e lasciar partire Lukaku

Nelle ultime ore, infatti, la Roma avrebbe preso folti contatti con gli agenti di Lukaku. Secondo le ultime di Sky Sport Friedkin e Pinto avrebbero preso un aereo direzione Londra per convincere il Chelsea a cedere il giocatore in prestito secco. Il club londinese sembrerebbe contrario a cedere ancora una volta il giocatore in prestito e per questo preferirebbe un’altra formula.

Balogun a Monaco potrebbe ulteriormente inasprire la situazione. Il Chelsea ha bisogno di un attaccante per la stagione che è appena cominciata e non può cedere Lukaku se prima non trova un sostituto.

L'intesa sul giocatore che influisce
L’intesa sul giocatore che influisce sullo scambio tra il belga e il serbo (ANSA) – spazioj.it

Per questo motivo sono ore incredibilmente interessanti, dove ogni pedina può cambiare le sorti del mercato e del calcio europeo. Manca ancora l’ufficialità per Balogun, nonostante l’accordo tra Monaco e Arsenal ci sia, ma qualora avvenisse il passaggio il Chelsea dovrà prendere una decisione e la scelta potrebbe ricadere proprio sul Vlahovic.

La Juventus ha l’accordo con Lukaku da mesi, ma se la Roma convincesse il Chelsea a cedere Romelu Lukaku in prestito e, contemporaneamente, i Blues si fiondassero sul serbo, la Juventus resterebbe senza prima punta: uno scenario che Giuntoli e Manna dovranno evitare a tutti i costi.

Gestione cookie