Verso Juventus-Bologna, mister Allegri in conferenza ha svelato che domani per l’ennesima volta la formazione bianconera sarà diversa dalla precedente, a mancare infatti sarà proprio uno dei titolarissimi.
Domani la Juventus alle 18:30 ritornerà a giocare per la prima volta in questa stagione all’Allianz Stadium, che per l’occasione sarà sold out, contro il Bologna. Oggi, nel giorno che precede la gara, come di consueto Allegri ha tenuto la conferenza stampa dove ha fatto un pò di chiarezza sulla situazione Kean, sul mercato e sullo spirito della Juventus di quest’anno e a sorpresa ha svelato che domani un titolare non sarà a disposizione.
Sulla partita di domani contro il Bologna:
“La partita di domani sarà importante perché è la prima davanti ai nostri tifosi. Vogliamo giocare questa partita, lo stadio sarà pieno e dovremo essere bravi noi a trascinarli con una buona partita”.
Sulla tanto discussa situazione Kean:
“Kean mai stato fuori rosa è arrivato una volta in ritardo, ma può capitare. Ha avuto un colpo in precedenza e ha avuto una ricaduta ma ora sta bene”.
Sui possibili ultimi acquisti di mercato:
“Mancano sei giorni alla fine del mercato, penso che rimarremo questi e sono contento”.
Su Pogba:
“Pogba sta bene sono contento domani sarà a disposizione e potrà giocare”.
Non è poi mancata la classica domanda sulle scelte di formazione, visto che mister Allegri non c’ha mai fatto abituare ad una formazione fissa.
Sulla formazione:
“Domani non ci sarà Szcesny ha avuto un colpo e giocherà Perin, ho due dubbi di formazione uno a metà campo e uno sugli esterni ma deciderò domani mattina”.
Sull’entusiasmo Juve:
“Troppo entusiasmo dopo la prima partita, va bene ma siamo solo all’inizio. Domani giocheremo con un Bologna che è una squadra che se non affronti nel modo giusto e non giochi una partita ottima difficilmente la porti a casa. Dobbiamo tornare a far diventare normalità vincere quante più partite possibili”.
Su Bonucci:
“Con Leo ho parlato, la Juventus è stata chiara e non devo aggiungere nulla”.
Sui cambiamenti di questa Juve:
“Quest’anno abbiamo una rosa diversa, abbiamo abbassato l’età e bisogna correre molto”.
Sul Bologna:
“Non dobbiamo strafare è giusto avere entusiasmo ma dobbiamo avere equilibrio, il calcio è bestiale dobbiamo lavorare con calma e per bene. Il Bologna è una squadra che può dare molto fastidio e ha fatto un ottimo calciomercato soprattutto davanti”.
Poi sulla domanda fatta da uno dei giornalisti sul non aver accettato la proposta fatta dall’Arabia a inizio estate, Allegri si è dimostrato molto sicuro e sereno della scelta fatta.
Sull’Arabia Saudita:
“Non ho rimpianti per non aver accettato la proposta dell’Arabia. Il mio obiettivo è quello che quando andrò via dalla Juve vorrò lasciare una squadra che anche dopo avrà le basi per continuare a vincere. Quella dell’Arabia Saudita è una realtà, fanno cose per bene con giocatori di alto livello e medi. Io non sono preoccupato, il mondo ora è globalizzato”.
Sulla nuova Juve:
“La squadra è ottima e ha margini di miglioramento. Abbiamo molti giovani che possono solamente migliorare e sarà utile per il futuro della Juve. Per quanto riguarda il mercato con Manna e Giuntoli sapevamo che ci sarebbe stato da fare poco”.
Sugli attaccanti a disposizione:
“Vlahovic e Chiesa, Milik e Kean sono quattro attaccanti molto bravi, in più c’è Yildiz che ha grandi margini di miglioramento e prospettive future”.
This post was last modified on 26 Agosto 2023 - 18:10