La telenovela di questo mercato non accenna a spegnersi: arriva l’ennesima svolta nelle trattative tra la Juventus e Lukaku.
Nonostante la fase di stallo nelle negoziazioni col Chelsea, i bianconeri non hanno mai definitivamente abbandonato la pista, rimanendo in attesa di sviluppi che potessero riaprirla all’improvviso.
Questi sarebbero infine arrivati, visto che il club inglese avrebbe infine mostrato apertura alla cessione in prestito del belga: già proposta in precedenza dalla Vecchia Signora, ma rifiutata dai Blues, i quali speravano di potersene liberare a titolo definitivo. Un cambio di posizione indotto anche dall’insistenza dello stesso giocatore, impaziente di lasciare Londra.
Lukaku snobba la Juventus, Roma in pole position: il motivo
Eppure, proprio quando sembrava che l’affare potesse finalmente sbloccarsi, il colpo di scena: Lukaku avrebbe detto no alla Juventus.
A riferire la notizia è il quotidiano britannico The Telegraph, che spiega come l’ex Inter non abbia gradito l’eccessivo dilungarsi dei tempi necessari all’approdo in bianconero. Pertanto, l’accordo verbale siglato nelle scorse settimane con il giocatore potrebbe non essere più valido.
Di conseguenza, a sorpresa, la Juventus rischierebbe di venir tagliata fuori dall’asta per il giocatore, la cui opzione preferita sarebbe ora la Roma di José Mourinho. Sullo sfondo anche il Milan, pronto ad inserirsi.