Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo di Giuntoli: giocherà in Portogallo

Uno dei pupilli di Giuntoli andrà a giocare in Portogallo. Il club storico dovrebbe assicurarsi le prestazione del giovane talento.

Manca ormai poco alla fine del calciomercato, con la Juventus che ha faticato nella finestra estiva nel rivoluzionare la propria rosa. Come era prevedibile, la Juve si è concentrata sull’abbassare il monte ingaggi e sul ringiovanire la rosa, con il chiaro obiettivo di rendersi più sostenibile. Il motivo è presto detto: la mancata Champions League. Infatti non si può parlare di mancata qualificazione, in quanto i bianconeri hanno chiuso in terza posizione la scorsa Serie A, anche se il discorso lascia il tempo che trova. Tuttavia era chiaro fin dal principio che la prima stagione bianconera di Giuntoli non avrebbe riservato grandi sorprese.

Infatti il nuovo Football Director della Juventus non ha potuto regalare a Madama il mercato che i suoi tifosi si sarebbero aspettati. Nonostante ciò le sensazioni dopo le amichevoli e la prima di Serie A sono buone. Infatti il duo Vlahovic-Chiesa si trova alla perfezione, Cambiaso ha dato sfoggio della sua qualità, mentre Weah ha dimostrato di aver un gran motore. Probabilmente il grande colpo dell’state bianconera è stato trattenere, per ora, tutti i big e riuscire a rinnovare Adrien Rabiot. Tuttavia sull’out di destra è arrivato solo Weah, con Giuntoli che ha definitivamente gettato la spugna per uno dei suoi pupilli: Ivan Fresneda.

Mercato, Fresneda ad un passo dallo Sporting Lisbona

Infatti, come Sportitalia, i biancoverdi sarebbero ad un passo dall’ufficializzare l’arrivo del giovane terzino. Fresneda era sicuramente uno dei profili che più piacevano a Giuntoli, nonché uno dei terzini di prospettiva più interessanti del panorama europeo. Infatti la Juve aveva pensato allo spagnolo anche da prima dell’arrivo dell’ex direttore del Napoli. Di conseguenza l’arrivo di Giuntoli in bianconero avrebbe spinto Madama sulle tracce dell’ormai ex Real Valladolid. Tuttavia così non è stato e lo Sporting Lisbona è pronto ad affondare il colpo.

Juve, sfuma il pupillo di Giuntoli
Mercato, Fresneda verso lo Sporting CP (ANSA) – SpazioJ.it

Sembrerebbe quasi uno scherzo del destino. Infatti la Juventus ha eliminato proprio lo Sporting Lisbona nei quarti di finale dell’ultima edizione di Europa League, grazie ai gol di Gatti e Rabiot. Probabilmente ha prevalso la voglia del terzino di restare in un contesto simile a quello di casa, ma facendo un salto di qualità come club.

Tuttavia viste le cifre, circa 10 milioni più 3 di bonus, la Juventus avrebbe potuto affondare il colpo. Ciò che sembra razionale pensare è che la Vecchia Signora abbia preferito puntare su Weah per quel tipo di investimento, sia economico che tecnico. La Juve non chiude per un ottimo innesto di fascia e si accontenta quindi dell’americano sulla destra. Dunque Fresneda sarà un giocatore dello Sporting Lisbona, con un contratto fino al 2028.

Gestione cookie