Annuncio e cambia tutto: Juve, addio bloccato

La Juventus aveva iniziato a pianificare una cessione tuttavia l’operazione non andrà in scena. Arrivato l’annuncio che frena i bianconeri.

La rivoluzione avviata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha consentito di sfoltire la rosa e trovare una sistemazione alternativa alla maggior parte degli elementi ritenuti non imprescindibili da Massimiliano Allegri. L’opera del manager, però, non si è ancora conclusa: sono ancora numerose, infatti, le operazioni in uscita che la Juventus conta di concretizzare entro il 31 agosto.

Una di queste riguarda Marko Pjaca, rientrato alla base dopo la complicata stagione vissuta in prestito all’Empoli (zero gol in 17 presenze). Il suo contratto scade nel 2024 ed il club è al lavoro per dirgli addio il prima possibile: nei giorni scorsi si era fatta avanti la Dinamo Kiev tuttavia l’alto stipendio percepito dal croato, intorno ai 2 milioni, ha fatto finire la trattativa su un binario morto. Possibile, invece, lo sbarco in Turchia: a volerlo sono sia il Basaksehir che il Karagumruk. Addio imminente anche per Leonardo Bonucci, attratto dall’idea di disputare la Champions con indosso la maglia dell’Union Berlino.

A salutare la compagnia sarà pure Kaio Jorge, che ha bisogno di giocare con regolarità per recuperare il tempo perduto. Il Frosinone (che dalla Juve ha già preso Enzo Barrenechea) lo vuole in prestito secco: l’affare è possibile, ma l’ultima parola spetterà all’ex Santos. Ma non finisce qua perché la Vecchia Signora, alla ricerca di nuovi fondi con cui far respirare le casse societarie, ha inserito nella lista dei sacrificabili anche un componente del reparto offensivo.

Juventus, la cessione è saltata: arrivato l’annuncio

Parliamo di Moise Kean, non convocato per il match di Udine a causa di una botta rimediata in allenamento. Massimiliano Allegri lo stima tuttavia, senza coppe europee, lo spazio a disposizione del classe 2000 sarà ridotto. Il divorzio tra le parti è quindi possibile e di recente si era parlato di un interesse concreto del Fulham, alla ricerca di un adeguato sostituto di Aleksandar Mitrovic trasferitosi all’Al-Hilal.

Bloccata una cessione della Juventus
Moise Kean non sbarcherà in Premier League (LaPresse) – Spazioj.it

A spegnere le voci in questione è stato però il tecnico dei “Cottagers” Marco Silva che, in conferenza, ha spiegato di non essere interessato a Kean. Un annuncio, di fatto, che stoppa sul nascere la possibile trattativa tra la Vecchia Signora e gli inglesi. La punta, dal canto suo, ha ricominciato a lavorare insieme ai compagni con l’obiettivo di esserci domenica contro il Bologna. Il suo matrimonio con la Juve, però, resta in bilico. In presenza di un’offerta adeguata al suo valore, Allegri e Giuntoli lo faranno partire senza troppi problemi. Anche perché, in rosa, c’è un attaccante in rampa di lancio: il suo nome è Kenan Yildiz.

Gestione cookie