Il mercato in entrata della Juve sembra definitivamente chiuso, dopo che pare essere sfumato il colpo voluto da Allegri.
Sembra passato un istante dall’apertura dei giochi per ciò che riguarda la finestra di mercato estiva, eppure siamo già ad una settimana dal metaforico gong che segnerà la fine delle ostilità. Per la Juventus è stata un’estate interlocutoria: tanti nomi accostati ai bianconeri, ma poca carne sul fuoco. Alla fine, a meno di incredibili ribaltoni finali, la Juventus dovrà accontentarsi di Weah e Cambiaso. I due giovani esterni hanno comunque ben figurato nelle amichevoli estive della Vecchia Signora, con Cambiaso che ha già fatto sognare i tifosi bianconeri alla prima uscita ufficiale contro l’Udinese. 3-0, assist e tanti applausi per il giovane esterno che pare aver panchinato un irremovibile come Kostic.
Inoltre la situazione che resta ancora in bilico è quella dei big. Ad inizio estate si parlava di una possibile uscita di uno tra Bremer, Chiesa e Vlahovic, con tutti e tre i nomi che hanno avuto il proprio momento di gloria, se così si può definire. Bremer era stato più una fiammata iniziale, mentre Vlahovic è sembrato veramente vicino all’addio. La situazione Chiesa resta ancora aperta, considerando la posizione di Salah al Liverpool, tentato dalle ormai onnipresenti sirene arabe. Tornando a Vlahovic, il suo addio sarebbe stato ovviamente legato all’arrivo di Romelu Lukaku sotto la Mole, con il serbo che si sarebbe mosso in direzione Chelsea. Tuttavia il belga avrebbe finalmente deciso cosa fare in questa stagione, dopo che il Chelsea avrebbe aperto al prestito del giocatore.
Lukaku, Roma pronta al blitz
Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma starebbe spingendo fortissimo sulla pista Lukaku. L’assalto al belga sarebbe infatti partito negli ultimi giorni, con Pinto che avrebbe accelerato con forza nelle ultime ore. Inoltre in serata potrebbe arrivare la sterzata decisiva dei giallorossi. Infatti, sempre secondo Di Marzio, Ryan Friedkin e Thiago Pinto sarebbero in procinto di partire per Londra con un obiettivo dichiarato: tornare nella capitale con il sì di Lukaku. Inoltre il duo di mercato della Roma assisterà alla sfida dei Blues con il Luton per trovare l’accordo con la dirigenza del club londinese.
Tuttavia c’è dell’altro. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma starebbe cercando di impostare l’operazione sulla base di un prestito oneroso da circa 10 milioni di euro. Inoltre Mourinho avrebbe contattato personalmente Lukaku, ricevendo il cruciale sì dell’attaccante belga. Dunque si chiude definitivamente la porta bianconera per Lukaku e viceversa, come per altro sembrava da diversi giorni.
Non sarà contento Max Allegri, primo partito dell’arrivo dell’ex Inter a Torino, anche se il mister toscano potrà consolarsi con la coppia Vlahovic-Chiesa. Il duo ex Viola, mai come ora, sembra in grado di prendersi la Vecchia Signora sulle spalle.