Iling-Junior ha le valigie pronte, ci prova una Big italiana: da non credere

La Juventus può perdere Samuel Iling Junior già in questa sessione di mercato: lo vuole una big della Serie A e non solo

Il nuovo progetto della Juventus si basa soprattutto sull’utilizzo di giocatori più giovani che possano abbassare l’età media della squadra. Mettersi in mostra per il futuro è l’obiettivo di questi giocatori. Già a Udine, Allegri ha potuto valutare l’ottimo impatto di Andrea Cambiaso sulla fascia sinistra.

Non a caso l’allenatore ha arretrato il raggio d’azione di Alex Sandro, che non è più quello di una volta. Insieme all’ex Genoa e Bologna, però, c’è un altro esterno che reclama spazio e ha voglia di emergere: il suo nome è Samuel Iling Junior.

Iling Junior è stato scoperto dai tifosi italiani ed europei grazie alle sue presenze in Serie A e in Champions League la scorsa stagione. A Lisbona, contro il Benfica, fece una bellissima figura e da quel momento è stato considerato di più da Allegri.

Tuttavia, pur avendo dimostrato di avere potenzialità enormi, la Juve non può garantirgli la continuità che vorrebbe. Contro l’Udinese ha giocato 20′, un buon inizio, ma ben tre club di Serie A si sono fatti avanti per capire se ci sono i presupposto per un eventuale acquisto, in prestito o a titolo definitivo.

Juventus, tre squadre vogliono Iling Junior: c’è anche una big

Secondo quanto riferito da Sky Sport, tre squadre di Serie A vogliono Iling Junior e hanno già avviato i contatti con la Juventus. Si tratta di Salernitana, Bologna e soprattutto Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini necessita di un esterno sinistro forte e in grado di concretizzare la grande mole di gioco offensiva prodotta.

Juventus Iling Junior Atalanta Bologna Salernitana
L’Atalanta vuole Iling Junior dalla Juventus (ANSA) Spazioj.it

Iling è considerato il nome giusto dall’Atalanta, che ha un grande rapporto con la Juventus. Tuttavia, il club bianconero non ha alcuna intenzione di cedere l’esterno inglese a titolo definitivo e infatti sta valutando soltanto la cessione in prestito. Nelle prossime ore, Giuntoli e Manna confrontandosi con il ragazzo e con Allegri, decideranno il da farsi.

Quel che è certo è che Iling Junior vuole giocare e senza questa garanzia, appare difficile anche il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025. Arrivare a un anno dalla scadenza può essere un grande danno per la Juventus, che sta avviando una rivoluzione tecnica, ma ha bisogno di tempo. Su Iling si sono fatti avanti anche alcuni club di Premier League, ma per adesso il club bianconero ha resistito a tutti i tentativi.

Gestione cookie