Colpo di scena Lukaku: niente Juve, futuro a sorpresa!

Potrebbe esserci l’ennesima svolta nella districata vicenda relativa all’attaccante belga. I Bianconeri intanto sembrano sempre più defilati.

Una delle vicende che ha più tenuto banco in questa session estiva di calciomercato è senza dubbio quella legata al futuro di Romelu Lukaku. L’attaccante classe ’93 sembrava pronto a continuare la sua avventura all’Inter, intenzionata ad acquistarlo dal Chelsea, ma il suo clamoroso voltafaccia e i contatti con la Juventus hanno fatto tramontare la trattativa.

Il passaggio di Big Rom alla Vecchia Signora è stato sempre però legato all’eventuale cessione di Dusan Vlahovic. L’addio del serbo con il passare dei giorni è sempre divenuto più improbabile e per questo la pista che portava Lukaku a Torino si è notevolmente raffreddata. Ora, a meno di dieci giorni dalla fine del mercato, potrebbe esserci un altro colpo di scena.

Lukaku resta al Chelsea? Clamorosa ipotesi

Con il passare delle ore piazzare il centravanti belga diventa sempre più complicato. L’ex Manchester United ha declinato più volte le ricche offerte dall’Arabia e al momento trovare un club europeo disposto a soddisfare i londinesi è alquanto improbabile. Proprio per questo motivo secondo alcune indiscrezioni Mauricio Pochettino, allenatore dei Blues, vorrebbe avere un colloquio con Lukaku per un eventuale reintegro.

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, permanenza al Chelsea? – ANSA – spazioj.it

Secondo quanto riportato da SkySport, il tecnico argentino sarebbe disposto a riconciliarsi con il belga, anche a causa della situazione tutt’altro che rosea per quanto riguarda il reparto offensivo. Il grave infortunio di Cristopher Nkunku e la poca esperienza dell’ex Villarreal Nicolas Jackson rappresentano più di un grattacapo per il tecnico ex PSG e l’eventuale “ritorno” di Big Rom potrebbe fare molto comodo.

Juventus, staffetta in attacco: Morata se parte Kean

Come detto le possibilità di vedere Romelu Lukaku con la maglia bianconera sono sempre di meno. Nonostante ciò potrebbero comunque esserci dei cambi in attacco: la permanenza di Moise Kean è decisamente in bilico e la Juventus sarebbe più che disposta a cedere l’ex Everton (su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Milan).

Morata Juventus
Alvaro Morata, ritorno alla Juventus in casa di cessione di Kean – ANSA – spazioj.it

Nel caso in cui l’addio dell’attaccante azzurro dovesse concretizzarsi, il profilo maggiormente attenzionato è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo gradirebbe moltissimo il terzo ritorno in bianconero e l’accordo con l’entourage del giocatore sarebbe già raggiunto. Al tempo stesso però l’Atletico Madrid non starebbe fermo a guardare e, secondo quanto riportato da SkySport, vorrebbe rinnovare il contratto dell’ex Real eliminando anche la clausola rescissoria.

Gestione cookie