Rescissione possibile, l’attaccante saluta la Juve

Gli ultimi giorni di calciomercato targati Juventus potrebbero a sorpresa regalare l’addio di un attaccante, con l’ipotesi rescissione sempre più plausibile.

Ha sorpreso e non poco il modus operandi della Juventus sul calciomercato estivo 23/24, con la sezione acquisti bianconera spoglia di nomi di gran caratura nonostante l’arrivo di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. L’ex Napoli prometteva infatti una completa rivoluzione fra le mura della Continassa, arrivata però senza particolari colpi in entrata. Il club di Torino ha infatti salutato Paredes non riscattandolo, Di Maria non rinnovandone il contratto ma soprattutto il senatore Leonardo Bonucci, messo fuori rosa una volta appurata la non più fondamentale presenza nel progetto.

Allo stesso tempo, l’acquisto di Timothy Weah ha sempre più indirizzato il progetto bianconero verso la strada dei profili giovani e talentuosi, percorsa da Giuntoli senza spendere soldi sul mercato bensì valorizzando i prodotti del vivaio juventino. Esempio lampante, la convocazione per la sfida di Udine dei vari Huijsen, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Soulè, Yildiz, Iling-Junior, Miretti e Cambiaso, con gli ultimi quattro in grado di assaporare anche il campo.

La nuova Juventus prende dunque sempre più forma sotto la gestione Allegri-Giuntoli e, se da una parte tanti giovani prospetti promettono crescita e lavoro, dall’altro lato sono in molti che adesso rischiano di veder sfumare il proprio posto in bianconero. Il caso comprende dunque anche l’attaccante del club che, nonostante i tanti anni di contratto, non è mai pienamente riuscito ad imporsi con indosso la casacca del team piemontese.

Pjaca sempre più esubero, ipotesi rescissione

Sarà per sempre ricordato come uno dei maggiori rimpianti della Juventus la figura di Marko Pjaca, giunto in bianconero nel lontano 2016 sotto l’etichetta di fenomeno in ottica futura. Acquistato in una sessione di mercato in cui Marotta riuscì a portare sotto la guida di Allegri i vari Benatia, Dani Alves, Pjanic ed Higuain, il croato sembrava potesse realmente divenire uno degli attaccanti più forti del nostro campionato, prima che gli infortuni ne limitassero le prestazioni.

Juventus, ipotesi rescissione contrattuale per un attaccante
Juventus, Pjaca verso la rescissione (LaPresse) – SpazioJ.it

Da quel momento, una sfilza di prestiti ha caratterizzato la carriera di Pjaca, ammirato con le casacche di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino ed Empoli senza mai sfiorare le prestazioni sfornate ai tempi della Dinamo Zagabria. Tornato per l’ennesima volta alla Continassa per la preparazione pre-stagionale, neanche questo sembrerebbe essere l’anno del croato con indosso la maglia della Juventus, decisa a liberarsi definitivamente del classe ’95 ormai divenuto un esubero.

Sulle tracce di Pjaca vi sarebbero alcuni club dalla Turchia, quasi tutti interessati ad acquisire le prestazioni dell’attaccante in prestito. La voglia della Juventus di lasciar finalmente partire il croato potrebbe dunque spingere la Vecchia Signora ad optare per l’ipotesi rescissione, con Giuntoli già protagonista numerose volte di colpi del genere in carriera.

Gestione cookie