Si scaldano i motori in vista della prima partita stagionale della Juventus all’Allianz Stadium. E, in vista del match domenicale, ecco la scelta dei direttori di gara e tutti i precedenti.
I ragazzi di Massimiliano Allegri si preparano per l’esordio stagionale in casa, dove cercheranno di replicare l’ottima prestazione – e il grande risultato – ottenuto a Udine domenica sera.
L’appuntamento in campo è fissato per domenica 27, ore 18:30, dove l’11 bianconero sarà pronto a sfidare il Bologna di Thiago Motta, fresco di sconfitta rimediata contro il Milan lunedì sera.
A pochi giorni dall’incontro, la Lega Serie A ha reso noti i nomi dei direttori di gara per la seconda giornata di campionato, dopo la caduta del vincolo territoriale proprio a partire da questo weekend.
A dirigere l’incontro a Torino sarà Marco Di Bello di Brindisi, con Bottegoni e Moro assistenti, Marcenaro quarto uomo ufficiale. Al Var Forneau, mentre Nasca si occuperà dell’Avar.
Juventus-Bologna, arbitra Di Bello: i precedenti
Non è la prima volta che Di Bello gestisce una partita della Juventus (con cui si trova a quota 17 match totali), ma sarà la prima partita in carriera fra Juventus e Bologna.
Le statistiche sembrano dare tutte ragione alla Vecchia Signora, che sotto l’orchestra dell’arbitro di Brindisi ha totalizzato ben 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte rimediate contro Genoa e Lazio.
E, per quanto riguarda i cartellini, ben 29 gialli totali e 2 rossi, rimediati entrambi contro l’Hellas Verona e indirizzati a Simone Pepe nel 2015 e ad Alex Sandro nella scorsa stagione.
Un’ultima curiosità interessante: la Juventus di Massimiliano Allegri non ha mai perso con lui in casa. Tutte le statistiche, dunque, potrebbero intimorire non poco i Rossoblu, in attesa di riscattare la brutta partenza stagionale.