Calciomercato Juve, salta il colpo in Serie A: c’è l’accordo col nuovo club

Salta un acquisto in casa Juve: si stava trattando col club di Serie A, ma l’accordo con un’altra squadra fa saltare tutto.

La Juventus non ha ancora completato il suo calciomercato. In particolare, si aspettano alcune mosse in uscita, con tanti calciatori che potrebbero essere piazzati altrove. Fra questi, c’è da ricordare soprattutto il nome di Leonardo Bonucci, il cui braccio di ferro con la società bianconera sembra ancora non essere finito. Per il club, il suo futuro con la maglia bianconera sarebbe finito, ma manca ancora l’accordo con altri club per la cessione.

Da valutare poi anche il futuro di diversi giovani come Soulé e Iling Junior, fra ipotesi di una cessione a titolo definitivo o quella in prestito per fare esperienza e tornare alla base. Diversa la situazione di Kean: l’italiano può restare, ma in caso di un’offerta convincente la Juventus sarebbe pronta a cederlo. Le ultime voci di mercato segnalano anche come i bianconeri abbiano già trovato il suo eventuale sostituto: si tratta di Alvaro Morata, per cui sarebbe già pronto il suo terzo ritorno in bianconero.

Juve, salta lo scambio in Serie A

Per Kean ci sono stati diversi sondaggi ma nessuna offerta dalla Premier League. In Serie A invece c’è stato un tentativo più concreto da parte del Milan, che ha provato ad imbastire uno scambio piuttosto interessante: Kean ai rossoneri e Saelemaekers ai bianconeri.

Saelemerkers, salata l'operazione con la Juve
Saelemaekers- LAPRESSE- spazioj.it

L’ipotesi sembrava piuttosto interessante: l’esterno belga, infatti, sarebbe l’ideale sia in caso di conferma del 3-5-2 visto in questo inizio di campionato, che di cambio modulo e tapperebbe il buco presente in rosa, dove manca al momento un sostituto del neo arrivato Weah. Inoltre, tale scambio avrebbe permesso ad entrambi club di piazzare facilmente due calciatori ritenuti non prioritari nei progetti tattici dei propri allenatori. La trattativa però non si è mai accesa del tutto ed è oramai pronta ad arenarsi come confermano le ultime voci.

Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbe l’accordo fra Saelemaekers e il Betis Siviglia. Il Milan sarebbe invece in attesa di un’offerta a titolo definitivo per chiudere un affare che ha probabilità molto alte di andare in porto. Sembra quindi questa la pista nettamente in testa per il futuro dell’esterno belga, in uscita dai rossoneri dopo gli acquisti di Pulisic e Chukwueze sul suo lato offensivo. Poche le possibilità che possa riaprirsi la trattativa con la Juve: l’accordo già trovato con un altro club lascia pensare ad una soluzione diversa.

Gestione cookie