Prosegue la ricerca all’attaccante di Cristiano Giuntoli. Juventus che freme in attesa del colpo: l’intreccio di mercato.
Il primo turno di campionato si è concluso al meglio per i bianconeri che hanno sconfitto i friulani dell’Udinese per 1-3 alla Dacia Arena. Risultato già in cassaforte nella prima frazione di gioco, portandosi avanti di tre reti. Ad aprire le danze, proprio i due centravanti juventini, Chiesa, utilizzato come seconda punta, in un ruolo per lui atipico da attaccante e Vlahović. Un paradosso se si pensa che la richiesta effettuata dal tecnico toscano per rinforzare la rosa è quella di un nuovo bomber. La speranza più grande resta il nome di Romelu Lukaku, ai ferri corti con il Chelsea, dove è completamente escluso dal progetto tecnico dei Blues.
Il belga ha da poco ripreso gli allenamenti con l’Under 21 londinese, ma la volontà è di cambiare aria, con l’ambizione di ritornare in Italia. Nella giornata di ieri è stato accostato il nome del belga alla Roma di José Mourinho, anch’essa alla ricerca di un nuovo numero nove. Il portoghese infatti sta spingendo, a suon di frecciatine a dir poco velate nei confronti della società, per soddisfare la propria richiesta. Una pista che resta al momento difficile, soprattutto per l’ingaggio di Big Rom, ma che potrebbe concretizzarsi se entro la fine del mercato, nulla dovesse muoversi con la vecchia signora.
Calciomercato Juventus: Giuntoli blocca Morata
Discorso a parte per quanto riguarda il Sassuolo e Domenico Berardi. Non è un segreto che il calabrese, vicino alla soglia dei trent’anni e dopo dodici stagioni in Emilia, voglia compiere il definitivo salto di qualità. La società neroverde ha accettato tale possibilità fissando però ai bianconeri una deadline, entro il 17 agosto, affinché avessero il tempo d’individuare il sostituto del numero dieci. Nulla è riuscito a concludersi entro la data fissata da Carnevali, che ha poi tolto il loro capitano dal mercato. Ciononostante, Berardi non è comunque sceso in campo nella prima sfida di campionato contro l’Atalanta, tenendo ancora aperta una speranza.
Il nome nuovo che si è vociferato è quello di Alvaro Morata per un possibile terzo capitolo in bianconero.
Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juve sembrerebbe intenzionata a cedere Moise Kean. Tramontata la pista di un possibile passaggio al Milan, il Siviglia ed il Fulham hanno mostrato interesse verso l’azzurro.
Il club londinese non ha vacillato dinanzi le richieste della dirigenza bianconera che ha voluto prevenire, bloccando Morata dall’Atletico Madird. Per lo spagnolo si tratterebbe della terza esperienza alla Continassa. Sarebbe pronto a ricominciare dallo stesso punto in cui ha saputo esprimersi come uno dei migliori attaccanti d’Europa: i prossimi giorni saranno decisivi per il suo futuro e per quello della Juve.