Sfuma definitivamente l’obiettivo di calciomercato della Juventus. Il difensore si trasferirà in Inghilterra e giocherà in Premier League.
Le novità in casa Juventus sembrano non finire mai. Nonostante l’inizio della stagione 2023-2024, la finestra di calciomercato è ancora aperta e Cristiano Giuntoli continua a lavorare per completare la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri, che insieme al resto della squadra si è reso protagonista di un grande esordio nella prima giornata di Serie A, disputata domenica alle ore 20:45.
Si avvicina sempre di più la chiusura del mercato estivo, caratterizzato da diverse uscite e pochi acquisti. Infatti, l’obiettivo dell’ex direttore sportivo del Napoli era quello di ottenere profitti dalle cessioni e sfoltire la rosa. Diversi calciatori sono stati esclusi dal progetto tecnico e hanno trovato una sistemazione, mentre Leonardo Bonucci e Weston McKennie sono ancora in bianconero. Quest’ultimo potrebbe rimanere per rinforzare il centrocampo, ma l’ex difensore del Milan è sempre più vicino all’addio.
Nella giornata di domenica 27 agosto, Juventus e Bologna si affronteranno in occasione della gara valevole per la seconda giornata di campionato. Il match vedrà un ex che sta stupendo la tifoseria bianconera, ovvero Andrea Cambiaso. Il terzino sinistro italiano si è reso protagonista di una grande prestazione ad Udine, perfezionata dall’assist fatto ad Adrien Rabiot in occasione del terzo gol che ha chiuso la partita.
La grande partita di Cambiaso e l’ingresso di Iling Junior non hanno lasciato spazio a Filip Kostic. L’esterno serbo non è stato chiamato in causa dal tecnico toscano e le voci che lo hanno allontanato dal club bianconero si sono fatte sentire subito. Nonostante la scorsa stagione, caratterizzata da 3 gol e 8 assist, l’ex Eintracht Francoforte sembrerebbe essere diventato la terza scelta di Max Allegri.
Uno dei reparti che lascia più dubbi è la difesa. La permanenza di Gatti, Danilo e Bremer è certa, ma sarà da capire se la dirigenza effettuerà un colpo last minute per rinforzare le seconde linee. Facundo Gonzalez è andato in prestito alla Sampdoria e le sole presenze di Alex Sandro e Daniele Rugani non fanno stare tranquilli ti tifosi della Juve.
Mavropanos-Juve, obiettivo sfumato: vicina la firma con il West Ham!
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, West Ham e Stoccarda hanno scambiato i documenti finali per il trasferimento di Konstantinos Mavropanos in Premier League. Affare da 20 milioni, che potrebbe raggiungere i 25 al raggiungimento dei bonus.
Il difensore greco era seguito da Juventus e Napoli. I campioni d’Italia in carica cercavano un centrale che potesse sostituire Kim Min-jae, ma alla fine hanno virato su Natan de Souza. I bianconeri avrebbero potuto rinforzare la retroguardia, che al momento rimane la stessa visto che l’oramai ex obiettivo bianconero è atteso per le visite mediche e la firma.
I commenti sono chiusi.