Addio last minute: un big può lasciare la Juventus a fine agosto

News a sorpresa inerente alla Juventus, cui mercato potrebbe arricchirsi di una cessione alquanto inaspettata d’innanzi alla giusta offerta.

Ha messo sin da subito in chiaro le cose la Juventus, abile ad iniziare con il piede giusto il nuovo campionato di Serie A là dove si era lasciato lo scorso anno. Da un gol di Chiesa che chiude ad un gol di Chiesa che apre per Massimiliano Allegri, che sbanca la Dacia Arena di Udine con un sonoro 0-3 figlio di rinascite e riconferme. Oltre all’italiano infatti, in gol anche Vlahovic, con il duo già assaporato a Firenze capace di mettere in campo il giusto mix di grinta e rabbia.

A chiudere poi definitivamente la sfida, il solito Adrien Rabiot, ormai completamente sotto gli effetti della cura allegriana e che promette un ampio score anche nel corso di questa stagione. Sorpresa inoltre per quanto riguarda il piano del gioco dimostrato in campo, ben diverso da quanto visto nelle precedenti sfide targate Allegri e molto più dinamico e propositivo. Tassello fondamentale di ciò, quindi Cambiaso, rimasto a sorpresa nella rosa della Vecchia Signora quando tutto sembrava suggerire ad una nuova esperienza in prestito e rivelatosi mina vagante nel corso del match contro i friulani.

Se tale prestazione ha dunque contribuito a fortificare lo status dell’ex Genoa, un altro membro della rosa juventina ne ha indubbiamente risentito, con le ultime voci che narrano addirittura di cessione d’innanzi ad una giusta offerta.

Sorpresa Kostic, ipotesi cessione

Ha rappresentato senz’altro uno dei migliori a livello prestazionale per la Juventus Filip Kostic, capace di mettere a referto 3 gol e ben 11 assist nella propria prima in stagione in bianconero. Nonostante l’alternanza spesso vista con Chiesa, il serbo non ha mai avuto problemi a sfornare prestazioni di livello anche quando il minutaggio scarseggiava, ritagliandosi ben presto un ruolo da big all’interno della rosa juventina.

Juventus, un big può partire a sorpresa
Sorpresa Kostic, per 15 milioni può partire (LaPresse) – SpazioJ.it

Ruolo venuto clamorosamente meno dall’inizio della stagione 23/24, con Kostic impegnato sempre meno nel corso delle amichevoli pre-campionato e relegato in panchina per tutto il corso della sfida contro l’Udinese. “Chiesa e Filip in campo nello stesso momento è uno schema che non mi piace“, le dichiarazioni di Allegri, che al serbo ha preferito prima Cambiaso e poi Iling-Junior destando non pochi sospetti all’interno dell’ambiente.

Con un Chiesa così in forma ed un Allegri sempre più convinto delle proprie scelte, le possibilità di vedere in campo con regolarità Kostic vengono infatti sempre meno, con un’ipotesi clamorosamente salita di quotazioni nelle ultime ore. D’innanzi ad una giusta cifra, l’esterno serbo potrebbe difatti essere ceduto dalla Juventus, che al momento ne valuta il cartellino circa 15 milioni di euro.

Gestione cookie