La Juventus, dopo l’esordio vincente ad Udine, prepara una cessione. I contatti sono scattati: la fumata bianca attesa a breve.
Sono bastati 45 minuti di pregevole fattura alla Juventus per regolare l’Udinese ed incamerare i primi tre punti in campionato. La Vecchia Signora è partita subito forte, trascinata da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic ai quali si è poi aggiunto Adrien Rabiot, abile a sfruttare l’assist di Andrea Cambiaso (risultato tra i migliori in campo). Archiviata la pratica, il club adesso tornerà a concentrarsi sul mercato in modo tale da sfoltire la fin troppo ampia rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Il match disputato in terra friulana, in particolare, ha certificato lo status di “esubero” di due componenti dell’attuale gruppo. Parliamo di Filip Kostic e Matias Soulé, entrambi non impiegati dal tecnico bianconero e rimasti così in panchina per tutti i 90 minuti. Il serbo, sorpassato nelle gerarchie dall’ex Bologna e da Samuel Iling-Junior, ha diversi estimatori in Bundesliga ed in Premier League: alla corsa si sono iscritti il Wolfsburg ed il Nottingham Forest. Per portarlo via da Torino serviranno almeno 20 milioni: cifra, questa, che consentirà di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza.
Imminente pure la partenza dell’esterno argentino, che nel 3-5-2 che Allegri intende utilizzare in questa stagione rischia di avere ben poco spazio. Per il classe 2003 (autore di un gol ed un assist nelle 25 apparizioni totalizzate nell’ultima annata) nelle scorse settimane si erano fatti avanti il Bayer Leverkusen ed il Borussia Mönchengladbach. Anche la Salernitana aveva lanciato diversi segnali di concreto interesse. Il suo futuro, però, non sarà né in Germania e nemmeno in Italia.
Juventus, imminente la cessione: colpo di scena in arrivo
In pole position, stando a quanto riportato da ‘Tyc Sport’, c’è il Feyenoord pronto a prenderlo in prestito. Una formula che garantirebbe benefici a tutte le parti coinvolte: gli olandesi metterebbero le mani (senza spendere nulla) su uno dei talenti più interessanti nel panorama calcistico europeo mentre Soulé avrebbe l’occasione di giocare con una certa regolarità. I contatti tra le parti sono scattati: resta da vedere se nell’accordo verrà inserito anche il diritto o l’obbligo di riscatto.
Ma non finirà qua, perché in cantiere ci sono diversi altri addii. Marko Pjaca (in scadenza nel 2024), ad esempio, è nei radar del Istanbul Basaksehir, che ha messo sul piatto un triennale. Leonardo Bonucci, fuori dai piani di Allegri, piace all’Union Berlin ed alla Lazio che ha già avuto modo di interloquire con il suo entourage. Un rebus, infine, la posizione di Fabio Miretti schierato titolare contro l’Udinese ma sempre nel mirino del Monza e del Bologna.