Giuntoli scatenato in queste ultime settimane di mercato: in arrivo la cessione di un altro esubero della rosa, resterà in Serie A.
Massimiliano Allegri e la sua Juventus sono partiti a mille in questo inizio di campionato, conquistando i primi 3 punti per il cammino verso il tanto atteso Scudetto. Il tecnico bianconero ha da sempre scongiurato l’idea di poter arrivare a simili obiettivi in questa stagione, ma dopo la convincente prova di Udine i tifosi possono ben sperare. Una squadra con maggior grinta, lucidità e ambizione, tutti ingredienti che potranno certamente tornare utili da qui fino al mese di maggio.
Le vicende legate al rettangolo di gioco, tuttavia, non sono le uniche preoccupazioni dell’attuale dirigenza che, soprattutto fino al 31 agosto, dovrà occuparsi anche del calciomercato. Le trattative in uscita sono al momento più vive rispetto a quelle in entrata, ma la società ha chiarito la sua posizione sin da subito, esplicitando la volontà di non effettuare investimenti folli. La scorsa stagione ha funto un po’ da monito per la nuova proprietà che, dopo aver archiviato l’Inchiesta Prisma, non vuole più avere a che fare con questioni di tale delicatezza finanziaria e giuridica.
Bonucci-Juventus, addio sempre più vicino: contatti con la Lazio
In tal senso saranno importanti i ricavi del club che, soprattutto grazie alle cessioni di questa finestra di mercato estiva, stanno aumentando in maniera esponenziale rispetto agli ultimi anni. Il capo dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli, ha portato una ventata di freschezza e di idee, chiarendo dall’inizio quelle che dovevano essere le necessità di una squadra del calibro della Juventus. Per questo motivo, molti giocatori (anche importanti) sono stati accompagnati all’uscita per esigenze economiche. Uno di questi è Leonardo Bonucci, difensore ed ex capitano bianconero, che da qualche settimana a questa parte non fa più parte del gruppo squadra.
L’ex giocatore di Milan e Bari è stato messo fuori rosa dalla dirigenza e ora è alla ricerca di una nuova sistemazione per il futuro. Tante squadre hanno bussato alla sua porta per convincerlo, ma una proposta su tutte pare averlo stuzzicato: si tratta dell’offerta della Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti parteciperanno alla prossima edizione della Champions League e potrebbero rappresentare l’ultima vera avventura calcistica di Bonucci che ha ancora voglia di mettersi in gioco. Stando a quanto riportato da TMW, il calciatore avrebbe per il momento accantonato la proposta dell’Union Berlino, in attesa di un affondo decisivo di Claudio Lotito.