David in Serie A: Juve avvisata

Uno dei pezzi più pregiati del panorama mondiale è nel mirino della Serie A: David del Lille è un sogno per la Juve e non solo.

Continua senza sosta la ricerca di attaccanti che possano svoltare il destino di intere squadre. Questa volta è il turno di Jonathan Christian David, attaccante della nazionale canadese classe 2000 del Lille, che nell’ultima stagione si è messo in luce in Ligue 1 segnando caterve di gol e sfornando prestazioni da stropicciarsi gli occhi. Sono tante le squadre che vorrebbero puntare su di lui, e anche in Serie A viene attenzionato da tempo.

Juve e Roma sono le due società che hanno richiesto informazioni preliminari al Lille sul giocatore, per tastare il territorio di una possibile operazione che avrebbe dell’incredibile.

Sogno proibito o possibilità concreta? Juve e Roma osservano

Sulle orme dell’operazione Osimhen che ha portato l’attaccante nigeriano dal Lille al Napoli per circa 70 milioni, David potrebbe rivelarsi un Osimhen 2.0. Le caratteristiche tecniche e fisiche ricordano molto il capocannoniere della scorsa Serie A, motivo per cui la Juve si è mossa in anticipo per richiedere informazioni sul possibile acquisto del giocatore. Non è un segreto che Allegri voglia sostituire Vlahovic con un’altra punta. Prima il nome di Lukaku, che dopo i vari problemi con il Chelsea e non solo non si è concretizzato, ed ora spunta il nome del canadese. Un sondaggio più approfondito condotto dalla Roma ha rivelato il prezzo fatto dal Lille per il suo attaccante: servono tra i 50 e i 60 milioni per portarlo via dalla Francia. Cifre esorbitanti per il budget dei giallorossi, così come per i bianconeri, che in questo momento storico non possono permettersi tali spese se prima non ci sono state importante cessioni. Il nome di David rimbalza nella mente di Giuntoli sin dai tempi di Napoli, ma pare che al momento possa rimanere solo una effimera suggestione di mercato.

Colpo a sorpresa Juve?
La Juve sogna David: il gioiellino del Lille nel mirino di Giuntoli – ANSA – Spazioj.it

Mentre la Roma è alla disperata ricerca di un attaccante e il profilo di David sembra non essere quello giusto al momento, la Juve pensa al futuro: l’affare David potrebbe prendere corpo magari nella prossima stagione, dopo aver sistemato la situazione Vlahovic e altri ostacoli che si frappongono tra il canadese e la Juventus.

Giuntoli osserva da lontano, ma intanto le intenzioni della Juve sono state recapitate dalla dirigenza del Lille, in un affare che potrebbe tenere banco nella prossima stagione.

Gestione cookie