Il mercato è quasi giunto al termine e continua a tenere banco il caso Lukaku, questa volta è intervenuto Pochettino in persona.
Il caso Lukaku è ormai cosa nota con il belga che è fuori rosa e fuori progetto al Chelsea, dopo il tradimento all’Inter e il no all’Arabia Saudita. L’attaccante attende una mossa della Juve che, però, non può puntare su di lui se prima non vende Vlahovic.
Il rifiuto del Chelsea per lo scambio Lukaku-Vlahovic ha complicato ancor di più una trattativa che non stenta a decollare. Il belga, quindi, è ostaggio di una situazione che attualmente non vede soluzioni.
Pochettino, però, nell’ultima conferenza stampa dei Blues tiene a precisare che tra club e giocatore c’è un accordo che prescinde dalle sue decisioni, alludendo alla scelta di mettere fuori rosa il belga:
“La situazione è quella che è per scelta di entrambe le parti. Non è una decisione solo del club, c’è un accordo a cui le due parti sono arrivate. Io sono stato informato della situazione di ogni singolo giocatore prima di firmare per il Chelsea. E la sua era molto chiara”.