Scatta il campionato della Juventus, che alla “Dacia Arena” affronterà l’Udinese di Andrea Sottil. A pochi istanti dell’inizio della gara, Giuntoli ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla gara, in particolare sull’esclusione dai convocati per il match di Moise Kean.
La Juventus sta per fare il proprio esordio nel campionato di Serie A 2023/2024. I bianconeri apriranno il proprio cammino alla “Dacia Arena” contro l’Udinese. Si parte con un impegno subito ostico per la formazione di Massimiliano Allegri, che per fronteggiare i friulani schiera dall’inizio il duo Chiesa-Vlahovic. Nell’undici juventino sorprende la scelta di Andrea Cambiaso, schierato come quinto di sinistra al posto di Filip Kostic. L’esclusione del serbo potrebbe essere un segnale: l’ex Eintracht Francoforte potrebbe infatti lasciare Torino entro la fine della sessione estiva.
Mercato a parte, la Vecchia Signora vuole partire con il piede giusto per rispondere e lanciare un messaggio a Napoli e Inter, vittoriose ieri contro Frosinone e Monza. Senza coppe europee, la Juve dovrà riscattare le ultime stagioni senza trofei e ripartire per puntare in alto e provare a competere per lo scudetto. Saranno mesi complicati per Max Allegri, che dovrà guadagnarsi la fiducia della dirigenza bianconera sul campo per tenere ben salda la panchina, traballante dopo le prestazioni deludenti dell’anno passato.
Nella giornata di ieri aveva fatto discutere la mancata convocazione di Moise Kean per il match odierno. In molti pensavano ad un’esclusione di natura disciplinare. Tuttavia l’assenza dell’azzurro è stata spiegata da problemi di natura fisica.
A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Cristiano Giuntoli, che a pochi istanti dal via di Udinese-Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN. Quest’estate, dopo l’addio al Napoli, Giuntoli si è legato alla Vecchia Signora, con un contratto da 5 anni. Il football director bianconero ha riassunto l’operato dei primi mesi a Torino come di seguito:
“Tutto l’ambiente Juventus mi ha accolto alla grande. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di far quadrare i conti ma, comunque, vogliamo rimanere competitivi”
SU BERARDI:
“Non giudico le parole di Carnevali. Ogni giorno ci confrontiamo io e il mister (Allegri N.d.R) per cercare di migliorare la rosa.
SU VLAHOVIC:
“Siamo molto contenti della rosa a disposizione, quindi contiamo su tutti gli uomini a nostra disposizione”
SU KEAN:
Kean è alle prese con problemi di natura muscolari, solo per questo motivo non si è allenato con il resto della squadra”
Per Kean, dunque, non c’è nessun problema di natura disciplinare, a differenza di quanto raccontato negli ultimi giorni e presto potrebbe tornare in gruppo per far parte della rosa di Massimiliano Allegri.
This post was last modified on 20 Agosto 2023 - 22:05