I bianconeri stanno per definire un’altra cessione, ad un club di Serie A: l’accordo è stato trovato
Gli utlimi giorni di mercato, storicamente, regalano sempre tante sorprese e colpi ad affetto. Negli ultimi anni ce ne sono stati meno, ma sono sempre e comunque dietro l’angolo. A meno di due settimane dalla chiusura del calciomercato, la Juventus di Massimiliano Allegri ha visto arrivare dalle parti della Continassa soltanto due volti nuovi: Timothy Weah e Facundo Gonzalez.
La dirigenza bianconera, in cui da oltre un mese è entrato Cristiano Giuntoli, ha come parole d’ordine “sostenibilità”. I bilanci dei bianconeri delle utlime stagioni sono da profondo rosso: la situazione economica del club va sistemata e migliorata. Adesso, anche la UEFA avrà un occhio puntato sempre sulle manovre della Juventus.
Juventus che si affaccia alla prossima stagione con la consapevolezza di dover affrontare soltanto una partita a settimana, quella di campionato. Forse è anche per questo che la società non sta operando con insistenza sul mercato in entrata. La strategia della Vecchia Signora è chiara: dare anche più spazio ai giovani provenienti della Next Gen.
Nell’ultima stagione i vari Iling, Soulé e Barrenechea si sono messi in mostra. Più o meno bene. Miretti e Fagioli, invece, possono essere considerati ormai “dei veterani”, rispetto a loro. Iling-Junior nel precampionato è stato provato da mezzala, Soulé ha colpi da campione vero e Barrenchea è da poco passato in prestito al Frosinone. Squadra in cui potrebbe andare a giocare anche Kaio Jorge.
Calciomercato Juve, Kaio Jorge nel mirino del Frosinone: accordo trovato, trasferimento sempre più vicino!
Kaio Jorge è uno di quei calciatori sul quale la Juventus ha deciso di muoversi in anticipo, rispetto alla concorrenza, sborsando anche una bella cifra. Il brasiliano, arrivato in Italia dal Santos a 19 anni, è stato pagato dai bianconeri 5 milioni ma non ha realmente mai avuto modo di mettersi in mostra in prima squadra.
Dopo il brutto e lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi un anno, Kaio Jorge è tornato a piena disposizione e vuole giocarsi le sue chances. La tripletta nell’amichevole in famiglia all’Allianz Stadium ha acceso su di lui i riflettori di alcune squadre in Serie A. I bianconeri vorrebbero cederlo in prestito per consentirgli di crescere e di giocare con continuità.
La squadra più vicina al brasiliano è il Frosinone. Il ds del club Angelozzi, ha parlato così del bomber ex Santos: “Kaio Jorge ci interessa, ci piace”. La trattativa potrebbe concludersi positivamente, a breve.