Dubbi per Allegri che nella prima conferenza di stagione non ha ancora scelto i titolati di centrocampo da schierare contro l’Udinese.
Alla prima conferenza stampa di stagione Allegri delinea il piano che la Juventus seguirà per il campionato 2023/24 e non nasconde la delusione della mancata qualificazione alle coppe europee. Un risultato che, al di là delle penalizzazioni, è pesato molto e che non si dovrà ripetere quest’anno.
La Juventus, infatti, parte ogni anno per vincere lo scudetto e lottare per i primi posti così da qualificarsi in Champions League. Un obiettivo che passa dalle 38 giornate di Serie A che dovranno affrontare i bianconeri. Domani la prima partita contro l’Udinese.
I dubbi di Allegri a centrocampo
Ancora dubbi per gli 11 titolari, Allegri scioglierà le riserve nella giornata di domani. L’indecisione maggiore è a centrocampo, dove la Juve ha penuria di giocatori. Possibile staffetta sulle fasce tra Cambiaso e Kostic, con il primo in vantaggio sul secondo, mentre quasi certa è la maglia da titolare per Weah alla sua prima di campionato. Anche in mezzo al centrocampo restano ancora alcuni nodi con Fagioli che scalpita per una maglia da titolare.
Di seguito quanto dichiarato da Allegri proprio sui ballottaggi di centrocampo:
“Fagioli si è allenato bene devo ancora decidere chi far giocare lì in mezzo. Anche sulle fasce ho quattro giocatori a disposizione sceglierò oggi pomeriggio”.