A poche ore dall’inizio del campionato fa banco per la Juventus il caso Berardi, con Carnevali che ora chiude al suo passaggio in bianconero.
La Juventus continua a monitorare Domenico Berardi, ma con l’inizio del campionato alle porte il Sassuolo chiude alla trattativa. Questa volta è intervenuto lo stesso Amministratore Delegato neroverde, Giovanni Carnevali.
L’Ad Carnevali interviene su Berardi
In un’intervista esclusiva al La Gazzetta dello Sport, Carnevali spiega che non ci può essere ulteriore trattativa tra i due club, visto che l’Ad aveva dato una scadenza alla società bianconera. Più precisamente a Giuntoli era stato raccomandato il 17 agosto come ultimo giorno papabile per poter trattare l’attaccante:
“Il Sassuolo aveva indicato una data precisa entro la quale bisognava chiudere: il 17 agosto. Perché quel giorno scadeva la nostra possibilità di acquistare il sosti- tuto di Berardi. A Giuntoli e ai procuratori di Domenico ho detto io in modo chiaro che non avremmo potuto superare quella data”.
Carnevali, poi, ammette stizzito che avrebbe preferito che Giuntoli si rivolgesse prima alla società piuttosto che al giocatore. Il risultato dell’interesse della Juve per l’attaccante ha fatto sì che quest’ultimo si allenasse in disparte e saltasse la Coppa Italia in vista di una partenza che non ci sarà.
La Juventus, infatti, non ha mai affondato il colpo: nessuna offerta ufficiale spedita al Sassuolo, che aveva dato il via libera per aprire un dialogo sul giocatore. La valutazione del giocatore era maggiore di 30 milioni, ma c’era apertura sulla formula da utilizzare per concludere la trattativa. Unico veto: nessuna contropartita.