La Juventus è obbligata: titolarissimo in vendita

Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, la priorità della Juventus sono i giocatori in uscita viste i diversi esuberi.

Come la Juventus ci ha abituato, il primo colpo di mercato è arrivato subito: Timothy Weah, figlio d’arte del campione George Weah, è approdato in bianconero per 20 milioni di euro. Aggregatosi alla squadra per la tournée negli USA, il 23enne ha dimostrato immediatamente le sue qualità confermandosi un buon acquisto in prospettiva. Poi l’operazione Milik, ritornato in bianconero dopo aver concluso il prestito. Un’operazione senza grandi difficoltà con il Marsiglia che ha lasciato partite l’attaccante polacco per 7,5 milioni di euro.

Con il ritorno di tutti i giocatori spediti in prestito, però, la società bianconera ha frenato bruscamente, faticando a trovare soluzioni adeguate per alcuni giocatori. Nessun problema per Kulusevski che è tornato al Tottenham per 30 milioni, convinto di concludere l’affare e riportare il ragazzo in Inghilterra fin da subito.

Una soluzione che è stata trovata anche per Arthur Melo. Il centrocampista, dopo un’annata storta al Liverpool, ha trovato in Italiano un estimatore. Il prestito alla Fiorentina, quindi, lascia uno spiraglio per la futura vendita qualora il giocatore dimostrasse tutto il suo valore.

Anche per la coppia Pellegrini-Rovella, passati alla Lazio per poco più di 20 milioni, è stata trovata una soluzione che ha permesso alla Juve in pochi giorni di sistemare i conti. Infine, l’accordo per Zakaria con il Monaco, che ha sborsato 20 milioni di euro per portare a casa il centrocampista svizzero.

Ora, della lista di Giuntoli, resta solo Weston McKennie. Anche lui tornato dalla Premier League, dove ha i maggiori estimatori. Nessun club, però, ha proposto un’offerta che potesse convincere la Juventus.

La Juventus mette in vendita un titolare

Il club, però, ha bisogno di incassare ancora. Ecco che finisce sul mercato anche un protagonista indiscusso dell’ultima stagione: Filip Kostic. Qualora arrivasse un’offerta degna il terzino sarebbe destinato a partire. Stesso destino per Alex Sandro, che nonostante abbia da poco rinnovato non sembra essere parte del progetto bianconero.

Titolare in uscita
Titolare in uscita: Giuntoli mette Kostic in vendita (ANSA) – spazioj.it

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport non c’è molto mercato per entrambi, con il brasiliano sedotto dai club arabi. La soluzione, dunque, potrebbe essere di lasciar andare qualche giovane a farse le ossa altrove: i due indiziati principali sono Soulé e Iling, il primo corteggiato dalla Salernitana, il secondo dal Bologna.

La Juventus resta in attesa che possa arrivare qualche offerta che possa sbloccare nuovamente il mercato in entrata e permetta alla società di puntellare ancora la squadra di Allegri in vista della prossima stagione.

Gestione cookie