Doppia contropartita: Juve pronta al sacrificio per il grande colpo

Continua la rincorsa al grande colpo da parte della Juventus, con due contropartite che potrebbero prendere parte alla discussa trattativa.

In casa Juventus la nuova stagione è ormai alle porte. Il club allenato da Massimiliano Allegri si prepara a scendere in campo dopo le pesanti batoste subite la scorsa annata, a partire dalla penalizzazione inflitta fino a culminare con l’esclusione dalla Conference League. Quest’ultimo fattore potrebbe però rappresentare la svolta per i bianconeri, esenti da competizioni europee e quindi con molte più energie da dedicare ad un campionato orfano di trionfi della Vecchia Signora da ormai 3 anni.

La partecipazione alle sole Serie A e Coppa Italia, oltre che sul futuro targato Juventus, ha però senz’altro influito anche sul presente del club allenato da Allegri, vista la povera campagna acquisti che va di pari passo con la valorizzazione dei giovani bianconeri. Gli addii di Paredes, Cuadrado e Di Maria, uniti alla situazione Bonucci, potrebbero infatti donare molto più spazio in campo al giovane core della Juventus, che rischia però di perdere due fondamentali pedine del seguente scacchiere a causa degli ultimi movimenti di mercato.

Per mettere a segno il grande colpo, Giuntoli sarebbe infatti disposto a sacrificare un paio di giovani prospetti pur di tesserare il tanto agognato obiettivo in casa Juventus.

Berardi-Juve, Soulè ed Iling sul piatto

Continua a tenere banco sulla lunga linea che collega Reggio Emilia e Torino la situazione Domenico Berardi. La bandiera nonché capitano del Sassuolo, da oltre dieci anni in neroverde, sarebbe infatti in rotta di collisione con il club, complice la volontà dell’esterno di accasarsi proprio alla Juventus. Dopo le prime frizioni interne, gli emiliani avrebbero dunque aperto ad una trattativa con i bianconeri, ricevendo le prime offerte ufficiali e rispondendo al fuoco con alcune richieste particolari.

Juve, doppio sacrificio per il grande colpo
Juve, per Berardi possibile impiego di due contropartite (ANSA) – SpazioJ.it

Vista la forza ben collaudata del progetto giovani da anni portato avanti dal Sassuolo, proprio questi ultimi avrebbero chiesto alla Juventus, oltre ad una lauta cifra cash, l’utilizzo di una contropartita all’interno dell’operazione Berardi. Trattasi di Samuel Iling-Junior, esterno dal talento sconfinato di proprietà del club di Torino e che giungerebbe ai piedi del Mapei Stadium in prestito. Dal canto proprio, i bianconeri avrebbe accettato tale scenario, offrendo però agli emiliani Matias Soulè come pedina di scambio.

L’argentino è visto di buon occhio dal Sassuolo che continua però a preferire Iling, per la quale un nuovo tentativo verrà fatto a breve. Non è ancora chiaro come questa situazione si evolverà, ma sembrerebbe essere proprio questo l’ultimo ostacolo da superare prima di poter ammirare le gesta di Domenico Berardi con indosso la casacca della Juventus.

Gestione cookie