Cambio di ruolo e resta alla Juve: mossa a sorpresa

La Juventus può ovviare alle mancanze nella rosa di Massimiliano Allegri con un cambio di ruolo sorprendente: cosa sta succedendo

L’estate che sta attraversando la Juventus è molto particolare. Le vicissitudini economiche del club bianconero stanno fortemente condizionando il calciomercato. Giuntoli e Manna faticano a trovare dei giocatori di altissima qualità che possano arrivare. Perché oltre a mancare i soldi della Champions League, con il -10 in classifica e l’esclusione dalle Coppe europee, non ci sono state cessioni importanti.

Si era parlato dell’addio di Dusan Vlahovic, ma anche di Federico Chiesa. Entrambi probabilmente resteranno a Torino per rilanciarsi dopo una stagione in cui hanno faticato agli ordini di Allegri.

Con Leonardo Bonucci messo fuori rosa, alla Juventus manca un difensore centrale. Per fare le rivoluzioni serve tempo e Giuntoli ha una lista di giocatori da potersi privare per abbassare il monte ingaggi e soprattutto dare nuovi stimoli a una Juve che negli ultimi due anni non ha conquistato titoli.

Uno di quelli che sembrava in procinto di partire è Alex Sandro, che ha visto il proprio contratto prolungarsi automaticamente dopo le tante presenze accumulate nella scorsa stagione. Allegri lo apprezza da tempo, però le sue prestazioni non sono più quelle del 2016.

Juventus, scelta a sorpresa: cambio di ruolo per Alex Sandro

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, ci sarà un cambio di ruolo per Alex Sandro. Il terzino brasiliano, classe ’91, sarà il difensore centrale di piede mancino che la Juventus stava cercando sul mercato. Una scelta conservativa in quella che molto probabilmente sarà l’ultima stagione di Alex Sandro con la maglia bianconera, visti anche i 6 milioni di ingaggio.

Alex Sandro nuovo ruolo
Nuovo ruolo per Alex Sandro, sarà il difensore centrale (ANSA) Spazioj.it

Era considerato in uscita, però con questo cambio di ruolo può tornare ad avere una posizione importante all’interno della rosa. Allegri dovrebbe puntare anche sul 3-5-2 sfruttando sugli esterni la velocità e la tecnica di Weah e Cambiaso.

Proprio Cambiaso è tornato a Torino con l’intenzione di restare, anche perché al Bologna la scorsa stagione si è messo in mostra con qualità seguendo i consigli di Thiago Motta. In avanti confermato Vlahovic nonostante le voci di Lukaku, Chiesa dovrebbe agire proprio nel reparto offensivo e non come quinto a destra, ruolo che lo ha esposto l’anno scorso a delle brutte figure.

Bremer, Gatti e Danilo come centrali. Mentre a centrocampo gli insostituibili sono Locatelli e Rabiot. Da valutare la situazione di Weston McKennie, che in caso di offerta importante può partire così com’è successo a Zakaria.

Gestione cookie