Bonucci-Juventus, storia al capolinea: ora c’è l’ufficialità

Ora è ufficiale. Si chiude la storia di Leonardo Bonucci in bianconero, dopo che il difensore è stato messo fuori rosa.

Si respira un’aria particolare alla Continassa, quando mancano ormai poche ore all’inizio ufficiale della stagione bianconera. Una stagione che dovrà, per forza di cose, essere vincente per mettere una pietra miliare sugli ultimi due anni, tanto fuorvianti quanto burrascosi. La Juventus ha infatti deciso di rivoluzionarsi quasi completamente nel proprio quadro societario dopo il ciclone giudiziario che l’ha colpita nell’ultima stagione. I

Infatti l’arrivo di Giuntoli ha cambiato qualcosa: nonostante sia passato poco tempo alcune decisioni hanno fatto capire il nuovo corso bianconero. Il nuovo Football Director bianconero, in sinergia con Manna ed Allegri, sta cercando di rivoluzionare una rosa che era arrivata al capolinea.

Bonucci, possibilità per il futuro

Ha fatto particolarmente discutere il caso relativo a Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero è stato escluso per tutta la durata del precampionato e si è allenato per tutta l’estate insieme ad altri calciatori “esclusi” e ritenuti fuori dai piani bianconeri. Nei giorni precedenti, c’è stato anche l’intervento dell’Assocalciatori, la quale ha reputato calpestati i diritti del calciatore e ne ha chiesto l’immediato reintegro. Immediata la replica della società per cui il proprio operato rimane assolutamente corretto. La Juventus, quindi, non è arretrata di un passo dalla propria posizione e l’ultima mossa lo conferma.

Bonucci, è finita con la Juve
Juve, Bonucci fuori dalla rosa ufficiale (ANSA) – Spazioj.it

Infatti ora è ufficiale: la Juventus ha comunicato alla Serie A la propria rosa completa ed Bonucci non è presente. Dunque si chiuderà dopo 502 presenze e 35 gol la vita di Leonardo Bonucci in bianconero. Il difensore ha sicuramente avuto la capacità di ergersi a simbolo del ciclo vincente della Juventus, nonostante la parentesi rossonera. Inoltre è impossibile dimenticare la BBBC, di cui Bonucci faceva parte con Buffon, Barzagli e Chiellini.

Tuttavia è il momento di guardare avanti se Bonucci vorrà completare il suo ciclo Azzurro prima del ritiro. Non è un mistero infatti che Bonucci voglia partecipare all’Europeo 2024 con l’Italia. Il difensore dovrebbe giocare con un briciolo di continuità per meritarsi la convocazione di Spalletti, a meno di ribaltoni, in Nazionale. Le opzioni per il futuro sono poche, considerando come Bonucci voglia restare in Italia per il suo ultimo anno da professionista. La Lazio resta una delle piste più interessanti: Sarri l’ha già allenato e potrebbe gradire le caratteristiche di Bonucci. Per la Juventus non ci sarebbero ovviamente problemi a lasciare partire l’ormai ex capitano bianconero. Tuttavia la Lazio aspetta, essendosi concentrata su Lloris negli ultimi giorni. Tuttavia la Lazio ha dovuto mangiare il boccone amaro del rifiuto del portiere francese: Lotito potrebbe pensare a Bonucci per rifarsi.

Gestione cookie