La Juventus, nei prossimi giorni, farà partire uno degli attaccanti a disposizione di Allegri. La trattativa è stata impostata.
Sono giorni intensi in casa Juventus. La squadra, agli ordini di Massimiliano Allegri, si sta preparando al debutto in campionato in programma domenica sera sul campo dell’Udinese. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dal canto suo, in queste ore proverà invece a concretizzare ulteriori operazioni in uscita tese a sfoltire la rosa a disposizione del mister. Tante le cessioni fin qui operate dall’ex manager del Napoli, chiamato a valutare la posizione di diversi altri componenti dell’attuale gruppo.
Fabio Miretti, ad esempio, è nei radar del Bologna pronto a piazzare l’affondo decisivo in caso di partenza di Nico Dominguez. L’argentino (in scadenza nel 2024) ha rifiutato infatti tutte le proposte di rinnovo ricevute dalla dirigenza felsinea e piace molto sia al Milan che alla Fiorentina: in presenza di un’offerta da almeno 15 milioni i rossoblù lo faranno partire, puntando poi forte sul classe 2003 della Vecchia Signora. Alla corsa nel frattempo si è poi iscritta anche la Salernitana, intenzionata a prendere pure Hans Nicolussi Caviglia che ha ben impressionato Allegri nel corso della tournée disputata a luglio negli Stati Uniti.
Tutto da scrivere, inoltre, il futuro di Matias Soulé. Il 20enne, seguito con particolare interesse dal Bayer Leverkusen e dal Borussia Moenchengladbach, è stato proposto al Sassuolo nell’ambito dell’operazione Domenico Berardi. I neroverdi, piuttosto, vorrebbero Samuel Iling-Junior tuttavia le due società devono ancora trovare un accordo sulla valutazione dell’esterno inglese. In cantiere, infine, l’addio di un attaccante.
Juventus, un attaccante ai saluti: andrà via
A lasciare Torino non sarà Moise Kean (nel mirino del Milan) bensì Kaio Jorge, che ha aperto alla possibilità di trasferirsi al Frosinone. I contatti sono costanti: i ciociari, salvo sorprese, lo prenderanno in prestito secco. Una formula che garantirà benefici a tutte le parti coinvolte: il brasiliano, in questo modo, avrebbe la possibilità di giocare con una certa regolarità e recuperare così il tempo perduto mentre il tecnico Eusebio Di Francesco potrebbe contare su un talento in rampa di lancio, da valorizzare al meglio nel corso del campionato.
La fumata bianca appare all’orizzonte, restano da sistemare soltanto gli ultimi dettagli. La separazione, in ogni caso, sarà soltanto temporanea. La Juve crede molto in Kaio Jorge (autore di una splendida tripletta nel test contro la Next Gen) e non ha alcuna intenzione di venderlo a titolo definitivo. La rosa 2023/24 della Vecchia Signora sta prendendo forma: sono molte le decisioni che Giuntoli dovrà prendere fino al 31 agosto.