La Juventus ha inserito nella lista dei sacrificabili anche un big. Il divorzio andrà in scena con un’offerta da almeno 20 milioni.
Prosegue il repulisti in casa Juventus. Il club, infatti, entro il 31 agosto ha intenzione di concretizzare ulteriori operazioni in uscita in modo tale da sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e metterlo nelle condizioni di lavorare nelle migliori condizioni possibili. In lista di sbarco, in particolare, ci sono diversi esuberi ed altri elementi dell’attuale gruppo che, pur essendo graditi al tecnico, possono garantire una sostanziale plusvalenza.
La prima categoria contiene i nomi di Marko Pjaca, Gianluca Frabotta e Leonardo Bonucci. Il croato, reduce dalla deludente esperienza vissuta in prestito all’Empoli ed in scadenza nel 2024, è nel mirino del Basaksehir disposto ad offrirgli un triennale mentre l’esterno (rientrato alla base dopo il prestito al Frosinone) piace alla Sampdoria e al Palermo. L’ex ormai ex capitano, escluso dalla tournée disputata negli Stati Uniti, ha attirato invece le attenzioni dell’Ajax, dell’Union Berlino e della Lazio che sta valutando l’idea di mettere sul piatto un accordo annuale con opzione per il secondo anno.
Tutto da scrivere, poi, il futuro di Fabio Miretti, Weston McKennie, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior. Sulle tracce del classe 2003 ci sono il Monza ed il Bologna: possibile la partenza a titolo temporaneo, che consentirebbe al giovane centrocampista di giocare con maggiore regolarità e maturare ulteriore esperienza. Il texano, dal canto suo, ha spento sul nascere l’interesse mostrato dal Galatasaray e spera in una chiamata proveniente dalla Premier League. L’argentino e l’inglese (entrambi valutati circa 20 milioni), infine, sono stati proposti al Sassuolo nell’ambito dell’operazione Domenico Berardi.
Juventus, il titolare va via: cessione da 20 milioni
A lasciare la compagnia potrebbe inoltre essere Filip Kostic, ritenuto non imprescindibile da Allegri pronto a puntare forte su Andrea Cambiaso sulla fascia mancina. L’ex Eintracht Francoforte, acquistato nella scorsa estate per 15 milioni ed autore di 3 gol e 11 assist in 54 apparizioni, ha diversi estimatori all’estero. Alla corsa, infatti, si sono iscritti il Wolfsburg ed il Nottingham Forest che a stretto giro di posta proveranno ad intensificare i contatti.
La Vecchia Signora rimane in attesa di offerte ufficiali ma nel frattempo ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: per portarlo via da Torino, stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, serviranno almeno 20 milioni. La rivoluzione avviata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli è destinata a proseguire ancora. Allegri, nel corso del recente meeting con il manager, è stato chiaro. L’attuale gruppo è troppo numeroso: serve una sforbiciata per evitare l’overbooking.