La Juventus è pronta per ripartire con il suo cammino in Serie A che inizierà ad Udine. Tuttavia Allegri ha due dubbi di formazione.
Finalmente torna il calcio giocato. La Juventus è pronta a riprendere il proprio cammino in Serie A, lasciando da parte gli strascichi giudiziari della scorsa stagione, almeno per i 90′ di gioco. La Vecchia Signora partirà per il suo viaggio di 38 tappe da Udine, con l’Udinese che ormai è partner collaudata delle prime uscite ufficiali della Juventus.
Ora il campo torna a farla da padrone, nonostante il mercato non sia ancora chiuso. Un mercato che non ha sorriso a 32 denti alla Juventus, che può comunque mettere in mostra alcuni nuovi arrivi nella prima stagionale. Infatti sia Weah che Cambiaso hanno ben figurato nelle amichevoli precampionato e dovrebbero partire entrambi dal 1′.
Guardando la formazione nella sua completezza la Juve dovrebbe schierarsi con Szczesny tra i pali, mentre nel trio difensivo c’è già un primo dubbio. Infatti Alex Sandro e Gatti sono in ballottaggio per un posto di fianco a Danilo e Bremer, con l’Azzurro leggermente avanti sul brasiliano.
A centrocampo dovrebbero agire Locatelli e Rabiot, ormai duo collaudato. Tuttavia c’è ancora il dubbio sul terzo centrocampista: Miretti e Mckennie giocano ad una poltrona per due, con il classe 2003 in vantaggio. Sugli esterni spazio come detto a Weah e Cambiaso, che ha superato Kostic nelle gerarchie di inizio stagione, mentre davanti agirà il tandem Vlahovic-Chiesa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic-Chiesa
This post was last modified on 19 Agosto 2023 - 11:21