I bianconeri iniziano ad intravedere la luce in fondo al tunnel: uno dei calciatori più attesi, sta finalmente tornando ai suoi livelli. O almeno, i tifosi ci sperano
La stagione 2023/2024 è alle porte, finalmente sta per iniziare: la Juventus di Massimiliano Allegri esordirà in campionato domenica 20 agosto contro l’Udinese di Sottil. Sempre alla Dacia Arena, come nella prima gara di due stagioni fa. L’ultima di Ronaldo, la prima dell’Allegri bis. La prima partite di due anni, quelli con il tecnico livornese nuovamente alla guida della squadra, non particolarmente esaltanti, anzi.
Tra vicende extra campo e risultati molto negativi, l’ultimo biennio della Vecchia Signora è stato forse uno dei più complicati di sempre. Allegri, però, lo sa: bisogna tornare a vincere e ad essere competitivi. Per farlo però, la nuova società ha messo dei paletti. Sostenibilità, è lo slogan.
Uno dei profili che, invece, non rientrerebbe a pieno nei parametri e nei limiti imposti è Paul Pogba. Il centrocampista francese, tornato alla Juventus la scorsa estate dopo sei stagioni, non è praticamente mai stato a disposizione nella passata stagione.
L’ex Manchester United è un vero e proprio idolo della tifoseria: ha incantato per anni con le sue giocate, ma il suo ritorno in bianconero fino ad adesso, è stato un flop totale. Tra scelte sbagliate, infortuni, ricadute e ritardi, Pogba dal suo rutorno a Torino ha collezionato soltanto 9 presenze totali, tra Serie A ed Europa League. La prossima annata, dovrà essere quella del riscatto.
Pogba a segno in amichevole contro l’Alessandria: ottimi segnali anche dagli allenamenti
Il francese è stato protagonista dell’ultimo test pre-campionato dei ragazzi di Allegri. L’Alessandria, squadra di Serie C, è stata ospite all’Allianz Stadium nella giornata di mercoledì per l’amichevole conclusiva dell’estate della Juventus.
Partito da titolare, Pogba ha dato ottimi segnali ed ha realizzato anche un gol. Un tiro di potenza, preciso, con il suo piede destro, dopo un inserimento perfetto. La Juventus ha bisogno di Pogba. Pogba ha bisogno della Juventus.
Il suo pre-campionato è iniziato in ritardo: in America, il Polpo, è stato spettatore nelle gare “ufficiali”, ma ha comunque partecipato – seppur con carichi di lavoro più bassi – alla preparazione con la squadra. Adesso, il francese, sta alzando l’intensità degli allenamenti e inizierà a mettere minuti nelle gambe. Proprio come accaduto contro l’Alessandria.
I tifosi, intanto, continuano a comprare le sue maglie, con la speranza di tornare a vedere quel ragazzino che una decina di anni fa decideva da solo le partite. Con una qualità da stroppiciarsi gli occhi.