Incastro perfetto: nuova cessione Juve, saluta in prestito

La Juventus continua a sfoltire la rosa. In cantiere un’altra operazione in uscita: il bianconero saluta in prestito.

Stoppata temporaneamente la cessione di Dusan Vlahovic, la Juventus in questi giorni si sta concentrando su altre operazioni in uscita. Diverse, fin qui, le partenze annunciate dal club: Arthur, ad esempio, ha accettato il corteggiamento della Fiorentina che a giugno avrà la possibilità di acquistarlo per 20 milioni mentre Nicolò Rovella e Lorenzo Pellegrini sono passati alla Lazio in cambio di circa 22 milioni. Definiti, poi, i trasferimenti di Denis Zakaria e Koni de Winter rispettivamente al Monaco (20) e al Genoa (10).

Il club, in ogni caso, non intende fermarsi qua. Massimiliano Allegri infatti, non avendo impegni europei, ha chiesto di poter lavorare con un gruppo composto da al massimo 24 unità dando così mandato al direttore sportivo Cristiano Giuntoli di continuare a sfoltire la rosa. Il prossimo a salutare la compagnia sarà Marko Pjaca, reduce dalla deludente stagione vissuta all’Empoli (zero gol in 17 apparizioni complessive). Per lui, di recente, si era fatta avanti la Dinamo Kiev tuttavia lo stipendio da 2 milioni netti all’anno percepito dal croato ha raffreddato l’interesse mostrato dagli ucraini.

Ora in pole position risulta esserci l’Istanbul Basaksehir, disposto ad offrirgli un triennale. Quanto mai probabile, inoltre, il divorzio da Matias Soulé. L’argentino, seguito dal Bayer Leverkusen e dal Borussia Moenchengladbach, è stato proposto al Sassuolo nell’ambito dell’operazione che porterebbe Domenico Berardi in bianconero. Agli emiliani piace molto Samuel Iling-Junior, ritenuto superfluo dopo la “promozione” sulla fascia sinistra di Andrea Cambiaso. In lista di sbarco, poi, c’è un altro prodotto della cantera juventina.

Juventus, altra cessione in cantiere: saluta in prestito

Si tratta di Fabio Miretti, che Giuntoli intende cedere in prestito così da consentirgli di giocare con maggiore regolarità e maturare ulteriore esperienza in Serie A. Il classe 2003 è nel mirino del Bologna, che nelle scorse ore ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Jerdy Schouten al PSV Eindhoven in cambio di 15 milioni. La caccia al suo erede è già scattata ed i riflettori sono stati puntati proprio sul giovane centrocampista.

La Juventus continua a cedere
Fabio Miretti può lasciare la Juventus (LaPresse) – Spazioj.it

I felsinei, nell’occasione, dovranno guardarsi dalla concorrenza della Salernitana che vorrebbe regalare a Paulo Sousa sia Miretti che Hans Nicolussi Caviglia il quale ha ben impressionato Allegri durante la tournée disputata negli Stati Uniti. Praticamente certa, infine, la partenza dell’epurato Leonardo Bonucci fuori dai piani del tecnico. La Lazio continua a monitorarlo, così come la Fiorentina, mentre sullo sfondo resta la suggestione Union Berlino. La rivoluzione prosegue. La rosa 2023/24 è quasi pronta.

Gestione cookie