Pesanti le dichiarazioni rilasciate da Roberto De Zerbi nei confronti di Massimiliano Allegri, che ha parlato di gioco e risultati.
L’ex allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha rilasciato un’ampia intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del modo in cui esprime il suo calcio, ma schierandosi contro il pensiero dell’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri. Secondo De Zerbi, infatti, non contano solo i risultati, ma anche e soprattutto il contenuto e la qualità del gioco.
‘Il risultato non giustifica tutto, perchè servono le vittorie con stile’, questo è il pensiero ricorrente dell’allenatore del Brighton:
Non mi trovo d’accordo con il pensiero di Allegri quando definisce semplice il bel calcio. Non può esserlo perché bisogna essere in grado di saper gestire 22 giocatori, con tutte le variabili del caso. E soprattutto non penso possa parlare solo chi vince. Se perdo mi girano, ma il risultato non giustifica tutto. Se mi fermassi solo al risultato, mi sentirei male. Voglio vincere con il mio stile e con il mio pensiero.
This post was last modified on 18 Agosto 2023 - 11:42