Dopo Zakaria e Rovella, Cristiano Giuntoli mette a segno un’altra cessione per la Juventus: tesoretto niente male per la società.
Dopo tanti rumors sulla sua possibile partenza in Arabia Saudita, Massimiliano Allegri ha deciso di sposare nuovamente il progetto della Juventus che, ora come non mai, si appresta a preparare la nuova stagione. In vista dell’imminente inizio del campionato di Serie A, il tecnico bianconero monitorerà, assieme al ds Giuntoli, gli eventuali prossimi movimenti di mercato dopo il primo (ed unico) arrivo di Timothy Weah. Il talento statunitense andrà a sostituire quello che è stato uno dei fedelissimi dell’allenatore, ovvero Juan Cuadrado, che da poche settimane ha lasciato Torino dopo la scadenza del contratto.
Lo stesso dirigente bianconero avrà il compito di piazzare anche gli ultimi esuberi: Alex Sandro e McKennie, ad esempio, che non rientrano più nei programmi del club bianconero, e sarebbero finiti da tempo nel mirino di alcuni club turchi. Denis Zakaria e Nicolò Rovella hanno salutato definitivamente Torino per accasarsi rispettivamente al Monaco e alla Lazio.
I movimenti in uscita al momento sono l’unica vera preoccupazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. L’area sportiva bianconera ha in mente un vero e proprio restyling soprattutto sulle fasce dove, oltre all’arrivo del sopracitato Weah, potrebbero verificarsi altri movimenti, soprattutto sulla corsia mancina.
Addio Juventus, Pellegrini raggiunge Rovella alla Lazio
Il prossimo che dirà addio alla Juventus, infatti, è Luca Pellegrini, terzino mancino classe ’99 in prestito tra Eintracht Francoforte e Lazio durante l’ultima stagione. L’ex giocatore di Cagliari e Roma, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, si trasferirà nuovamente al club biancoceleste: la formula prestabilita dalle due società dovrebbe essere quella del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Il difensore bianconero aveva dato la sua parola a Lotito e al tecnico Sarri, a breve dovrebbe riunirsi con i suoi ex compagni di squadra con cui ha conquistato il secondo posto in campionato nella seconda metà della stagione 2023/2024. Nella sua breve esperienza alla Lazio ha collezionato soltanto 8 presenze tra Serie A e Conference League, ma ha saputo conquistare tifosi e società.
La Juventus non dovrebbe intervenire sul mercato per rimpiazzarlo, avendo già Cambiaso in rosa che potrà spaziare sia sulla corsia destra che su quella mancina. Quella di Pellegrini alla Lazio è un’altra cessione capolavoro di Giuntoli che va ad aggiungersi alle ultime in ordine cronologico di De Winter e Barrenechea.