Dopo i mancati arrivi di Milinkovic-Savic e Kessie, la Juve sta per assistere all’ennesimo obiettivo di mercato sfumato, con il giocatore che si appresta a firmare per il suo nuovo club.
Domenica sera la Juve farà il suo esordio in campionato ricominciando da Udine, proprio dove aveva concluso la stagione precedente. In quell’occasione i bianconeri la portarono a casa grazie alla rete decisiva di Federico Chiesa, che ora sembra essere ritornato alla sua condizione ottimale, o quasi. Il ritiro estivo ha portato infatti risultati migliori di quelli sperati, non solo da parte dell’ex viola, che ha ritrovato quella rapidità e quella condizione mentale che lo differenziano dalla media, ma anche da tutti gli altri componenti della rosa di Allegri. Il più recente è stato Paul Pogba, sceso inaspettatamente in campo dal primo minuto nella gara amichevole di ieri contro l’Alessandria, dove è riuscito a trovare anche la via del gol. Questo, inevitabilmente, riaccende le speranze dei tifosi juventini di vederlo in campo nella gara contro i friulani, almeno in una piccola parte del match.
Ma ottimi segnali sono arrivati anche dai giovani ‘vecchi’ e nuovi. Già perché la crescita di Fagioli è esponenziale e sotto gli occhi di tutti, ma anche Fabio Miretti ha fatto molto parlare di se, dimostrando un netto miglioramento rispetto a quello che si è visto nelle annate precedenti. Così come hanno fatto parlare di se i nuovi inseriti dalla Next Gen, come Huijsen e Yildiz, capaci di adeguarsi alla perfezione negli schemi e di Massimiliano Allegri, che sembra aver cambiato idee, ma soprattutto, obiettivi di mercato.
Juve, sfuma l’obiettivo
Se prima infatti bisognava intervenire su diversi fronti, ora alcuni di questi sembrano essere stati colmati dalle ‘sorprese’ emerse durante la tournée estiva, spingendo la dirigenza della Continassa ad abbandonare trattative che erano state costruite nel tempo. I nomi di Milinkovic-Savic e di Franck Kessie sono solo alcuni dei tanti esempi che potremmo fare e un altro ancora sta per essere definito.
Il riferimento va al terzino dello Spezia Emil Holm, che stando a quanto riportato pochi istanti fa da Sky Sport sarebbe ad un passo dal firmare con l’Atalanta di Giampiero Gasperini. La Dea avrebbe infatti raggiunto un’intesa di massima con lo Spezia sulla base di un prestito di 2 milioni, più il diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Manca solo l’ufficialità, ma la situazione è ormai del tutto definita e la Juve dovrà rinunciare all’ennesimo obiettivo di mercato.