Il mercato della Juventus – a due settimane dalla conclusione del calciomercato – è tutt’altro che concluso. Giuntoli, infatti tratta la cessione di un giocatore cardine.
Oramai, ci siamo: tre giorni e la Juventus scenderà in campo nel suo primo appuntamento ufficiale della stagione 2023/2024. Gli uomini guidati da Massimiliano Allegri, infatti, sono chiamati per la sfida di Udine contro l’Udinese, per la prima gara della Serie A. Dopo le ultime due annate molto deludenti (in cui non è stato raccolto neanche un trofeo), i bianconeri devono fare una grande stagione.
Nonostante ciò, però, il mercato della Juventus è da considerarsi tutt’altro che concluso. Infatti, sono ancora tanti i giocatori da piazzare in uscita e, il tecnico livornese, si aspetta anche qualcosa ancora in entrata. Giuntoli, dal canto suo, è stato molto chiaro nella sua conferenza stampa di presentazione: “La Juventus dev’essere competitiva e sostenibile, perciò nessuno è incedibile“. Ecco, l’ex ds del Napoli, sta valutando l’ipotesi di cessione di uno dei giocatori cardine della scorsa stagione.
Kostic può partire: la Premier e l’Arabia Saudita insistono
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, la Juventus sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di far partire Filip Kostic. L’esterno serbo – arrivato appena un anno fa nel capoluogo piemontese – è stato uno dei pochi volti positivi della scorsa stagione. Il connazionale di Vlahovic, infatti, ha giocato la bellezza di 54 partite totalizzando 3 gol e 11 assist. Un bottino molto importante che, però, ha attirato le attenzioni di molte squadre dell’Inghilterra e dell’Arabia Saudita. Il giocatore si trova molto bene a Torino, ma non è comunque da escludere una partenza. Di fronte ad un offerta di 20 milioni, Giuntoli direbbe molto difficilmente di no.
Inoltre, una sua partenza, impartirebbe maggiori responsabilità ai giovani Iling Jr e Cambiaso, entrambi autori di un ottimo precampionato. In particolare, l’esterno tornato dal prestito dal Bologna, ha stupito in positivo Massimiliano Allegri, soprattutto per la sua capacità di occupare in modo molto efficace entrambe le fasce del campo.
Insomma, nonostante il valore indiscusso del giocatore, la sua permanenza è tutt’altro che scontata. La nuova Juventus di Cristiano Giuntoli si è mostrata (fino ad ora) molto più attiva sotto il lato delle uscite. La società, per colmare il vuoto lasciato dalla mancata qualificazione alla Champions League, ha dovuto vendere tanti componenti della rosa che, fino ad ora, hanno portato ad un gruzzoletto vicino agli ottanta milioni di euro. Nei prossimi giorni sono attese grandi novità riguardo il futuro di Filip Kostic