Si entra nella fase più calda del calciomercato: i bianconeri di Massimiliano Allegri potrebbero perdere un tassello importante
La parola chiave del calciomercato della Juventus è stata sostenibilità. Mai, come in questa sessione estiva, i bianconeri devono fare attenzioni ai conti. La sanzione e l’imposizione dell’UEFA, il bilancio sempre più rosso: Giuntoli è molto più impegnato sul fronte uscite, rispetto a quello delle entrate.
L’ex direttore sportivo del Napoli, insediatosi alla Continassa un mese e mezzo fa, sta trattando su più tavoli per tentare di piazzare sul mercato qualche calciatore bianconero. Le casse della Juventus hanno bisogno di “respirare”: gli utlimi 5/6 sono stati molto dispendiosi. Troppo dispendiosi.
Ingaggi monstre, contratti pluriennali ed un’infinità di calciatori tesserati: la Vecchia Signora sta pagando in questi mesi le conseguenze di una gestione smodata del budget. Gli aumenti di capitale, non bastano più: la Juventus deve cedere, più che può, in queste ultime settimane.
Due esuberi, più preecisamente a centrocampo, sono partiti: Arthur direzione Fiorentina e Zakaria al Monaco. Ora a lasciare i bianconeri, potrebbe essere un giovane talento cresciuto nel vivaio.
Stiamo parlando di Fabio Miretti: il centrocampista, fresco di rinnovo fino al 2028, potrebbe partire in prestito. La società non vuole perderlo dai radar, l’ipotesi di cessione a titolo temporaneo, prende sempre più quota.
Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato sono stati diversi i club accostati a Fabio Miretti. Il classe 2003, che nella scorsa stagione ha totalizzato 40 presenze in tutte le competizioni, potrebbe lasciare Torino per giocare con continuità, magari sempre dal primo minuto.
Salernitana e Monza, in passato, sono state vicine al calciatore: l’ultima ipotesi per il giovane bianconero, si chiama Bologna. Il club rossoblu è una delle squadre più indietro sul mercato, tra tutte le partecipanti alla prossima Serie A.
Thiago Motta vorrebbe dei rinforzi, l’ha detto e ripetuto più volte. L’incastro perfetto, potrebbe arrivare con una cessione proprio di un centrocampista. Jerdy Schouten, infatti, è vicinissimo al PSV. Il classe ’97, al Bologna dal 2019, ha realizzato 3 reti in 103 presenze e adesso è alla ricerca di una nuova avventura. L’accordo con gli olandesi, è ad un passo.
Per sostituire l’ex Excelsior, la dirigenza rossoblu sta pensando proprio a Fabio Miretti. Capace di ricoprire più ruoli nel sistema di gioco di Thiago Motta, il giovane bianconero farebbe molto comodo all’allenatore ex Spezia e Genoa.
La Juventus valuterà, in questi ultimi giorni, il da farsi: l’ipotesi Bologna per Miretti però, è viva ed in piedi. La pista sarà da monitorare con attenzione nei prossimi giorni.
This post was last modified on 17 Agosto 2023 - 19:55