Adesso c’è il via libera: nuova cessione Juve

Si entra nella fase più calda del calciomercato: i bianconeri di Massimiliano Allegri potrebbero perdere un tassello importante

La parola chiave del calciomercato della Juventus è stata sostenibilità. Mai, come in questa sessione estiva, i bianconeri devono fare attenzioni ai conti. La sanzione e l’imposizione dell’UEFA, il bilancio sempre più rosso: Giuntoli è molto più impegnato sul fronte uscite, rispetto a quello delle entrate.

L’ex direttore sportivo del Napoli, insediatosi alla Continassa un mese e mezzo fa, sta trattando su più tavoli per tentare di piazzare sul mercato qualche calciatore bianconero. Le casse della Juventus hanno bisogno di “respirare”: gli utlimi 5/6 sono stati molto dispendiosi. Troppo dispendiosi.

Ingaggi monstre, contratti pluriennali ed un’infinità di calciatori tesserati: la Vecchia Signora sta pagando in questi mesi le conseguenze di una gestione smodata del budget. Gli aumenti di capitale, non bastano più: la Juventus deve cedere, più che può, in queste ultime settimane.

Due esuberi, più preecisamente a centrocampo, sono partiti: Arthur direzione Fiorentina e Zakaria al Monaco. Ora a lasciare i bianconeri, potrebbe essere un giovane talento cresciuto nel vivaio.

Stiamo parlando di Fabio Miretti: il centrocampista, fresco di rinnovo fino al 2028, potrebbe partire in prestito. La società non vuole perderlo dai radar, l’ipotesi di cessione a titolo temporaneo, prende sempre più quota.

Calciomercato Juventus, Miretti in partenza? Ci prova il Bologna!

Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato sono stati diversi i club accostati a Fabio Miretti. Il classe 2003, che nella scorsa stagione ha totalizzato 40 presenze in tutte le competizioni, potrebbe lasciare Torino per giocare con continuità, magari sempre dal primo minuto.

Fabio Miretti piace al Bologna
Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, piace al Bologna (ANSA) – spazioj.it

Salernitana e Monza, in passato, sono state vicine al calciatore: l’ultima ipotesi per il giovane bianconero, si chiama Bologna. Il club rossoblu è una delle squadre più indietro sul mercato, tra tutte le partecipanti alla prossima Serie A.

Thiago Motta vorrebbe dei rinforzi, l’ha detto e ripetuto più volte. L’incastro perfetto, potrebbe arrivare con una cessione proprio di un centrocampista. Jerdy Schouten, infatti, è vicinissimo al PSV. Il classe ’97, al Bologna dal 2019, ha realizzato 3 reti in 103 presenze e adesso è alla ricerca di una nuova avventura. L’accordo con gli olandesi, è ad un passo.

Per sostituire l’ex Excelsior, la dirigenza rossoblu sta pensando proprio a Fabio Miretti. Capace di ricoprire più ruoli nel sistema di gioco di Thiago Motta, il giovane bianconero farebbe molto comodo all’allenatore ex Spezia e Genoa.

La Juventus valuterà, in questi ultimi giorni, il da farsi: l’ipotesi Bologna per Miretti però, è viva ed in piedi. La pista sarà da monitorare con attenzione nei prossimi giorni.

Gestione cookie