Juve e Arabia beffate, sprint Lukaku: vicino l’accordo con una Big

Si allontana Lukaku da Torino: scatto in avanti nella trattativa con una Big europea, bruciata la concorrenza di Juve e squadre arabe.

Il grande tormentone dell’estate juventina ha avuto un solo nome: Romelu Lukaku. A pochi giorni dalla fine del mercato sembra esserci la svolta definitiva, con la Juve che però guarda dall’esterno l’evolversi della situazione. Big Rom sembra vicinissimo a firmare per una Big del calcio europeo, lasciando l’amaro in bocca sia ad Allegri, con cui aveva avuto contatti molto ravvicinati, che a diversi club arabi che pregustavano la possibilità di portare un altro top player in Arabia Saudita.

Il Tottenham fa sul serio per l’attaccante belga, e dopo la cessione da 110 milioni di Harry Kane al Bayern Monaco, ha finalmente a disposizione il capitale necessario per strapparlo al Chelsea e sbaragliare la concorrenza della Juventus.

Batosta Juve: Lukaku sempre più distante

L’inserimento da parte del Tottenham nella trattativa tra Chelsea e Juventus è stato inevitabile: con la partenza del bomber degli Spurs, Harry Kane, era preventivabile l’affondo del club londinese per Lukaku, unico grande attaccante rimasto in circolazione libero sul mercato. Il Chelsea vuole vendere il belga ad ogni costo, Pochettino non ha intenzione di avere in rosa Big Rom nella prossima stagione e valuterebbero di venderlo anche agli acerrimi rivali del Tottenham. Gli Spurs metteranno sul piatto del Chelsea la cifra richiesta, senza contropartite tecniche, mettendo la Juventus da parte nella trattativa e dando una alternativa di spessore internazionale alla possibile destinazione araba, mai presa seriamente in considerazione da Lukaku. Si prospetta così un’altra stagione con Vlahovic giocatore chiave nello scacchiere offensivo di Allegri, che vede svanire il suo grande obiettivo di mercato richiesto alla dirigenza bianconera sin dall’inizio della sessione estiva per puntare allo scudetto già da quest’anno.

Salta affare Lukaku
Lukaku diretto al Tottenham: Juventus beffata sul più bello – ANSA – Spazioj.it

Nei prossimi giorni verrà formalizzata un’offerta ufficiale da parte del Tottenham e solo a quel punto la Juventus si defilerà dalla trattativa per concentrarsi definitivamente sull’inizio di stagione con i giocatori già a disposizione. Un grande rimpianto per Allegri vedere arenarsi la trattativa con Lukaku, per la gioia invece della maggior parte dei tifosi bianconeri.

Si conclude così l’operazione di mercato più chiacchierata dell’estate, un lieto fine per la tifoseria juventina e un finale amaro per l’allenatore e la dirigenza della Vecchia Signora.

Gestione cookie