Si inserisce un altro club nell’operazione, bianconeri presi alla sprovvista. La trattativa potrebbe sfumare rapidamente.
La telenovela che ha tenuto acceso il mercato della Juventus negli ultimi giorni potrebbe essere finita. La trattativa sembra essere sfumata a causa dell’inserimento di un altro club.
L’estate bianconera è stata piuttosto complicata. Il mercato bloccato dalle vicende giudiziarie ancora in corso, seguire poi dall’esclusione dalla Conference League, ha cambiato faccia e strategia più volte. I bianconeri hanno prima dato il benvenuto a Cristiano Giuntoli, che sta lavorando per portare una nuova mentalità in società, fatta di acquisti ponderati e giovani, e scelte sensate senza spese folli.
La prima preoccupazione della Juventus sono stati gli esuberi. Tanti i calciatori “accumulati” negli ultimi anni che la dirigenza aveva fatto partire in prestito e adesso erano tornati a Torino. Ne sono un esempio Rovella e Pellegrini, ad un passo dalla Lazio. Sul fronte delle entrate, invece, gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dalla trattativa con il Chelsea per provare a scambiare Dusan Vlahovic con Romelu Lukaku. Nelle ultime ore, tuttavia, l’operazione sembra stia per sfumare.
Juventus, sfuma Lukaku: si è inserito il Tottenham
La Juventus e il Chelsea sono da giorni in contatto. La trattativa in corso riguarda il possibile scambio tra Vlahovic e Lukaku. Gli inglesi vorrebbero liberarsi dell’attaccante belga, e vedono nel serbo classe 2000 il giusto sostituto.
L’offerta del Chelsea comprendeva il belga più un conguaglio per portare Vlahovic, valutato 70 milioni di euro dalla Juventus, a Londra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, però, nella trattativa si sarebbe inserito il Tottenham.
L’altro club di Londra ha appena lasciato partire Harry Kane, venduto al Bayern Monaco per 110 milioni di euro. Sarebbero quindi intenzionati ad affondare il colpo per Romelu Lukaku, ritenuto il giusto profilo per il reparto offensivo. Il Chelsea, nel frattempo, non ha rinunciato a vendere Lukaku nonostante l’infortunio di Nkunku, e quindi starebbero valutando l’offerta vicina ai 45 milioni di euro.
Nel frattempo Lukaku continua ad allenarsi da solo nel centro sportivo del club, ma la trattativa con la Juventus sembra in una fase di stallo. Attenzione ai prossimi giorni, perchè la Premier League è già iniziata e la Serie A è alle porte. La Juventus non può permettersi di iniziare la stagione nell’incertezza, quindi ha necessità di chiudere l’operazione a breve. I bianconeri avranno il campionato come unico impegno, per cui sono chiamati a tornare in vetta alla classifica fin da subito.