Dopo aver concluso le operazioni per Rovella e Pellegrini la Lazio torna a bussare alla porta della Juve per un nuovo obiettivo di mercato.
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione, con la Juve che comincerà la sua annata dalla trasferta di Udine, in programma il 20 agosto alle ore 20:45. Bisogna ancora capire quali saranno gli uomini scelti da Massimiliano Allegri per affrontare i friulani, ma soprattutto, si dovrà fare il punto della situazione su quelli che sono i possibili titolari di questa squadra. Se consideriamo infatti che molte cose dipenderanno da quello che il mercato offrirà, non possiamo ancora formulare una Juve al completo. Ecco perchè, queste ultime due settimane saranno decisive per capire quali saranno le sorti della Vecchia Signora e di quelli che sono i suoi componenti.
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Dennis Zakaria al Monaco, che verserà nelle casse di Madame una somma pari a 20 milioni di euro. Denaro che potrebbe essere riutilizzato per arrivare ad altri obiettivi da tempo finiti nella lista dei dirigenti della Continassa, con i nomi di Holm e Diarrà che sono in cima a questa graduatoria. C’è però da prendere in considerazione anche le altre situazioni che da tempo tengono occupati i pensieri dei dirigenti della Continassa. Una su tutte è quella legata al futuro di Leonardo Bonucci, ormai messo fuori rosa dai bianconeri, ma con il difesnore che non si rassegna minimamente, continuando a giocare questa partita ad oltranza per rispettare il suo contratto fino all’ultimo giorno.
La Lazio fa sul serio per Bonucci: blitz in corso
Significativo anche il suo messaggio pubblicato sui social, in cui ha dato libero sfogo al suo pensiero.
Il difensore bianconero ha voluto ringraziare Roberto Mancini per gli splendidi anni passati insieme e poi ha voluto mettere a tacere le illazioni che lo vedevano protagonista di questo clamoroso ribaltone in Nazionale. Bonucci, infatti, era stato accusato di essere uno dei motivi dell’addio a sorpresa del ecnico di Jesi.
Ad oggi stufo di essere coinvolto in dinamiche completamente estranee alla mia persona e totalmente destituite di ogni fondamento, ci tengo a sottolineare quanto sia lontana da me l’idea di ricoprire ruoli mai nemmeno lontanamente proposti.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport però, qualcosa potrebbe anche essere destinato a cambiare in queste ore, dato che la Lazio avrebbe effettuato l’ennesimo blitz per provare a mettere le mani sul cartellino. Intanto, l’Union Berlino osserva con attenzione e attende una risposta entro 24 ore.