Il futuro di Dusan Vlahovic è incerto, soprattutto a causa del domino di mercato che potrebbe innescarsi tra gli attaccanti.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, la Juventus rischia di ritrovarsi senza attaccante. La prima di campionato sarà domenica 20 agosto contro l’Udinese, ma la situazione di Dusan Vlahovic mette i bianconeri in difficoltà.
Il mercato della Juventus è stato prevalentemente basato sulla gestione degli esuberi. I bianconeri hanno dovuto “rifondare” dopo un’annata disastrosa dal punto di vista economico a causa delle vicende giudiziarie che li hanno coinvolti. L’arrivo di Giuntoli, poi, ha dato il via ad una nuova strategia, secondo la quale i bianconeri hanno preferito prima alleggerire il carico economico societario, liberandosi di tutti quei calciatori che ormai non erano più considerati parte del progetto.
Spiccano tra questi, ad esempio, Nicolò Rivella e Luca Pellegrini, ormai ad un passo dalla Lazio, oppure Leonardo Bonucci con il quale si è aperto un contenzioso dopo che il difensore ormai ex capitano ha diffidato la Juventus per chiedere il reintegro nella rosa. Nel frattempo, però, la vicenda legata a Dusan Vlahovic blocca la Juventus, che tra pochi giorni dovrà iniziare il campionato in una situazione di incertezza.
Juventus, Kane potrebbe innescare un domino di mercato
Il trasferimento di Harry Kane al Bayern Monaco è stato piuttosto complesso. Una trattativa abbastanza lunga nella quale il Tottenham ha tentato fino all’ultimo di trattenere l’attaccante inglese, addirittura bloccandolo all’aeroporto mentre era in partenza per limare ulteriori dettagli prima della firma.
Circa 110 i milioni per convincere gli inglesi a lasciar partire Kane, che adesso vestirà la maglia del Bayern Monaco. Il suo trasferimento, tuttavia, potrebbe innescare un domino di mercato. Il Tottenham, infatti, è pronto ad inserirsi nella trattativa tra Juventus e Inter per Vlahovic e Lukaku. L’obiettivo è il serbo classe 2000 bianconero, che raccoglierebbe l’eredità di Kane occupando il posto da titolare nell’attacco londinese.
Situazione che intriga i bianconeri, fino ad ora restii ad accettare lo scambio più un conguaglio per Romelu Lukaku. La Juventus preferirebbe una cessione “completa”, e con i soldi investire in un nuovo attaccante, magari giovane. Dusan Vlahovic viene valutato dalla Juventus circa 70 milioni di euro, e non vorrebbe scendere considerando che lo pagò circa 82 milioni dalla Fiorentina. Nei prossimi giorni potrebbe sbloccarsi tutto, o magari potrebbe rimanere tutto così com’è, con Vlahovic che comunque si trova bene a Torino e con la maglia della Juventus