Juve, rinforzo sulla corsia mancina: arriva un Big nerazzurro

Arriva un big nerazzurro sulla corsia mancina della Juventus, però deve prima uscire un altro giocatore: tutti i dettagli

La Juventus è all’opera per completare la rosa di Massimiliano Allegri in queste ultime settimane di calciomercato. Una sessione molto complicata, considerando i problemi economici del club bianconero. Un vantaggio può essere avere soltanto una competizione da giocare, vista l’esclusione dalla Conference League per mano della UEFA.

E dunque, Giuntoli e Manna sono al lavoro per gli obiettivi primari che desidera l’allenatore bianconero. Come per esempio Romelu Lukaku, anche se gli incastri sono tanti per giungere a una conclusione positiva fin da subito.

Nel frattempo, la Juventus si è liberata diversi esuberi come Arthur Melo e Denis Zakaria, ma anche di Juan Cuadrado. Un po’ di liquidità e risparmio sul monte ingaggi che farà molto bene per il futuro. Un altro giocatore che nei prossimi giorni potrebbe lasciare Torino è Filip Kostic, esterno offensivo arrivato l’anno scorso dall’Eintracht Francoforte per 13 milioni di euro.

Kostic ha un contratto fino al 2026 ed è difficile che vada via, anche se dalla Germania nelle scorse ore hanno parlato di offerte provenienti sia dall’Europa, sia dall’Arabia Saudita. Al suo posto potrebbe arrivare un giocatore che in nerazzurro ha fatto benissimo negli ultimi anni.

Juventus, con Kostic via tutto su Hateboer

Con l’addio di Kostic, la Juventus presenterebbe un’offerta all’Atalanta per acquistare a titolo definitivo Hans Hateboer. Giocano su due fasce opposte, certo, ma la partenza del serbo darebbe campo libero a Federico Chiesa per esprimersi al meglio sulla sinistra. E a quel punto si ritroverebbe il solo Weah a destra, che avrebbe bisogno di supporto.

Kostic Hateboer Juventus
Hateboer è nella lista della Juventus (ANSA) Spazioj.it

Hateboer con l’Atalanta ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e per adesso non è ancora stato raggiunto l’accordo per il rinnovo. Proprio in queste settimane rientrerà dall’infortunio al ginocchio e quindi arriverebbe a prezzo di saldo, proprio ciò che serve alla Juve.

Prima di muoversi ancora sulle fasce, però, vanno fatte delle cessioni e oltre a Kostic si parla anche di una partenza di Alex Sandro. Non rientra più nei piani del club bianconero, sebbene Allegri lo stimi molto. Ha un altro anno di contratto e in caso di mancata rescissione di sicuro non rinnoverà.

La Juve vuole avviare un processo di svecchiamento della rosa. Gli unici giocatori esperti che verranno presi dovranno per forza spostare gli equilibri, ovvero Romelu Lukaku. Può esserci lo scambio con Vlahovic, ma è un’operazione da ultimi giorni di mercato.

Gestione cookie