Affondo last minute del Milan, assalto in casa Juve

Retroscena sul tentato affondo da parte del Milan in casa Juve, prima che i bianconeri cambiassero idea sul calciatore.

In casa Juventus il campionato di Serie A comincerà lì dove la tremenda stagione 22/23 ha salutato i supporter bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri debutterà infatti nel nuovo campionato alla Dacia Arena di Udine, là dove si concluse, la scorsa annata, il cammino della Vecchia Signora con un gol da parte di Federico Chiesa. La Juventus è dunque pronta a ripartire dalle proprie ceneri con la speranza di lasciarsi alle spalle i recenti anni bui, nonostante il calciomercato non abbia regalato molte sorprese.

I soli Timothy Weah e Facundo Gonzalez rappresentano infatti i pochi acquisti della nuova formazione bianconera, rimasta bene o male la stessa dello scorso anno. Troppi pochi innesti per provare a superare il momento negativo, nonostante tengano ancora banco trattative del calibro di Berardi e Lukaku. Le ultime due settimane di calciomercato estivo saranno dunque fondamentali fra le mura della Continassa per migliorare una rosa che deve ambire necessariamente ad un piazzamento fra le prime tre.

Tutto ciò non sarà però facile, vista la presenza di un Napoli agguerrito e Campione d’Italia, di una Lazio ed una Roma pronte a dar filo da torcere ai club del nord nonché a delle rafforzatissime Inter e Milan. Proprio questi ultimi sarebbero inoltre stati ad un passo dallo strappare alla Juventus un talento della rosa bianconera, prima che il club di Torino confermasse i propri piani in merito al futuro del calciatore.

Retroscena Juventus, tentativo last-minute del Milan per Rovella

Approdato alla Lazio dopo un’ottima stagione al Monza, Nicolò Rovella rappresenta senz’altro uno dei principali talenti del calcio italiano. Classe 2001, con la maglia dei brianzoli lo score del mediano ammonta ad 1 gol e 2 assist in 28 partite, con la maggior parte delle presenze culminate con una valutazione ben più che sufficiente.

Retroscena Juventus, tentativo Milan per l'ex bianconero
Juventus, il Milan avrebbe provato a strappare Rovella alla Lazio (LaPresse) – SpazioJ.it

Tali premesse non sono però bastate alla Juventus per confermare Rovella nella propria rosa, cercando nuovamente di piazzare il giovane calciatore italiano altrove. E altrove per il centrocampista significa la Roma sponda Lazio, con l’approdo in biancoceleste a titolo definitivo ultimato nelle scorse ore e cui operazione prevede il ritorno in Capitale anche del terzino Luca Pellegrini. Una trattativa tanto rumorosa quanto a rischio, a causa dell’incredibile retroscena emerso nelle ultime ore.

A quanto pare infatti, prima che sbocciasse l’intesa fra Lazio e Juventus, anche il Milan avrebbe provato ad inserirsi in trattativa per Rovella, tentando di strappare il giovane prospetto ai bianconeri. Tale operazione avrebbe contribuito a rafforzare ulteriormente il centrocampo rossonero, con la società rossonera che, visti gli approdi già ufficiali di Reijnders, Musah e Loftus-Cheek, avrebbe poi preferito non spingere troppo sull’ipotesi Rovella. Il seguente scenario, seppur con qualche sussulto, avrebbe di conseguenza portato la Lazio ad effettuare l’affondo definitivo per il calciatore nonostante l’inaspettata concorrenza.

Gestione cookie