Per fare cassa la Juventus potrebbe rinunciare ad una delle pedine più importanti della passata stagione. Il giocatore è richiesto in Premier League, ma la Vecchia Signora non lo lascerà partire tanto facilmente: la dirigenza bianconera ha fissato il prezzo.
Nella sfida d’esordio contro l’Udinese Max Allegri potrebbe schierare un undici molto simile alla formazione tipo della passata stagione. Fatta eccezione per Timothy Weah, lo schieramento bianconero è rimasto tale, in quanto il mercato in entrata ha visto l’americano come unico nuovo innesto. Il tandem d’attacco Vlahovic-Chiesa dovrebbe essere confermato: la cessione del numero 9 e il conseguente approdo in bianconero di Romelu Lukaku è un’opzione sempre più lontana, mentre Chiesa potrebbe partire nuovamente nel ruolo da seconda punta alle spalle del serbo. La disposizione in campo potrebbe quindi ricalcare quanto visto nell’amichevole di sabato contro l’Atalanta.
Un cambio potrebbe concernere il reparto arretrato: Alex Sandro potrebbe lasciare il posto a Federico Gatti, che l’anno scorso ha acquisito sempre più fiducia da parte del tecnico livornese e della tifoseria Inoltre, a differenza del match con i bergamaschi, l’out di sinistra non verrà presidiato da Andrea Cambiaso.
Il ruolo designato per l’ex Bologna è quello di alternativa per le fasce, per lasciare spazio a Filip Kostic, al vertice nelle gerarchie di Allegri. Il serbo è stato tra i principali protagonisti dell’annata scorsa, conclusa con tre reti e la bellezza di undici assist in 54 apparizioni totali. Il numero 11 si è rivelato una risorsa importantissima per la Vecchia Signora ma è tuttavia reduce da una pre-season non esaltante. Un punto interrogativo ne sta avvolgendo il futuro, che potrebbe essere lontano da Torino.
Juventus, futuro in bilico per Kostic: l’esterno può essere sacrificato
In base a quanto riportato da Tuttosport, l’esterno non è più incedibile per la società. Il club bianconero ha infatti necessità di vendere e un’eventuale cessione potrebbe fruttare un tesoretto da reinvestire nelle ultime settimane di mercato: un sacrificio necessario per il bilancio juventino, messo a dura prova dopo la passata stagione conclusa al settimo posto.
L’ex Eintracht Francoforte non ha ancora ricevuto offerte valide, ma in Premier League più di una compagine potrebbe bussare alla porta dei bianconeri in tempi brevi, con l’occhio dell’Arabia Saudita sempre vigile e pronto alla soffiata. La Vecchia Signora è disposta a far partire il 30enne laterale, ma ad una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro.