Juve alla caccia dei rinforzi giusti. Intanto si prepara il blitz a Madrid: in Serie A può tornare un top player.
La Juventus continua a lavorare in vista del debutto stagionale contro l’Udinese. I bianconeri vogliono arrivare preparati al punto giusto per cominciare subito nel migliore dei modi la prossima stagione. Senza coppe, l’obiettivo diventa giocoforza lo scudetto. La ricostruzione, già partita in termini societari, comincerà a breve anche sul campo. Fiducia ad Allegri e Giuntoli, chiamati a trovare la quadra giusta: il primo in campo, il secondo sul mercato.
Proprio negli ultimi tempi, Cristiano Giuntoli è attivissimo alla ricerca di quei profili che potrebbero fare al caso del tecnico toscano all’interno dei meccanismi bianconeri. In avanti, si sa, l’obiettivo resta Lukaku. Ma si mira a rinforzare anche altri reparti: la difesa, orfana del partente Bonucci, ed il centrocampo. In queste ultime ore sta nascendo una possibilità di fine mercato e la Juve attende futuri sviluppi: i bianconeri potrebbero riportare in Serie A un top player.
Blitz a Madrid, il top player può tornare in Serie A
L’ultima volta che la Juve volò a Madrid era l’estate del 2018 e portava con sé sotto la Mole Cristiano Ronaldo. In cinque anni è cambiato tutto, ma non la destinazione. Cristiano Giuntoli infatti sta seguendo con attenzione le vicende relative a Rodrigo de Paul, centrocampista argentino, fresco campione del mondo con la selezione albiceleste e al momento uno degli uomini della mediana di Diego Simeone. Che, va detto, non considera il connazionale un incedibile.
I Colchoneros pagarono all’Udinese, ex club di de Paul, trentacinque milioni di euro. Bruciarono concorrenza e pensieri dell’argentino per portarlo al Wanda Metropolitano. Lì de Paul ha totalizzato sessantasei presenze con cinque gol. Nel mezzo una vittoria storica al mondiale qatariota con la sua Argentina. Ma in maglia biancorossa non si è mai ritagliato un posto da titolare insostituibile.
Per questo l’Atletico non si opporrebbe ad una sua cessione, utile anche per monetizzare e far cassa. L’argentino ci pensa. Intanto su di lui non mancano le sirene. C’è la Juventus, per l’appunto, che troverebbe in de Paul un rinforzo idoneo per il centrocampo. Un assoluto top player, capace di alzare livello ed asticella. Ma i bianconeri non sono solo: anche la Lazio di Lotito segue gli sviluppi.
Da parte sua l’Atletico si accontenterebbe di un’offerta da trenta milioni. Ma il mercato è quasi ai titoli di coda e de Paul potrebbe essere acquistato anche a cifre inferiori. O in prestito per un anno. Un affare delle ultime ore, insomma.