Il Psg torna a bussare alla Juve: individuato il sostituto di Neymar

Dopo la cessione di Neymar al Al-Hilal, il club francese del Psg starebbe cercando un adeguato sostituto e una valida alternativa potrebbe essere un giocatore bianconero. 

Questa è la settimana che porta alla prima giornata del nuovo campionato, con la Juventus che ricomincerà li da dove aveva concluso quello precedente, ad Udine. Gli ottimi segnali emersi durante la fase del ritiro estivo lasciano ben sperare tutto il popolo juventino, che ora spera solo di poter continuare ad assistere a prestazioni come quella vista contro l’Atalanta per tutto il proseguo della stagione. E’ infatti la discontinuità il nodo principale, cosa che si è ripetuta frequentemente nelle due annate precedenti, sia a livello corale, ma anche singolarmente. Proprio per questo, bisogna mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare sodo, sia in campo, ma anche sul mercato.

La dirigenza della Continassa sta conducendo diverse trattative di mercato, di cui molte di queste sono in chiave uscita. Proprio pochi istanti fa è stata annunciata la cessione di Dennis Zakaria al Monaco attraverso un comunicato ufficiale, di cui ne riportiamo un estratto:

Denis Zakaria, rientrato dal prestito al Chelsea al termine della stagione 2022/2023, nella prossima annata vestirà la maglia del Monaco. Il centrocampista svizzero si trasferisce in Ligue 1, a titolo definitivo; approdato in bianconero nel gennaio 2022, a settembre dello stesso anno si è trasferito al Chelsea in prestito per una stagione salutando la Juventus dopo 15 presenze e un gol, segnato proprio nella gara d’esordio contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium.

Il Psg piomba su Chiesa per sostituire Neymar: la situazione!

Questa è solo l’ultima delle tante cessioni avvenute fino a questo momento, con l’ex giocatore di Chelsea e Borussia Monchengladbach che va ad aggiungersi ai già partenti Arthur e Cuadrado, ma ai quali potrebbero aggiungersene degli altri. In cima alla lista c’è il nome di Leonardo Bonucci, seguito a sua volta da Matias Soulè, Kaio Jorge e Hans Nicolussi Caviglia, tutti con grandi richieste di mercato. Ma non è da escludere che possano avvenire altre partenze, anche illustri.

Chiesa
Chiesa SpazioJ.it Ansa 14 8 2023

Stando a quanto riportato pochi istanti fa da La Gazzetta dello Sport, infatti, i francesi del Psg starebbero pensando a Federico Chiesa per sopperire alla partenza di Neymar, trafseritosi nella giornata di oggi all’Al-Hilal. Al momento non è stata presentata alcuna offerta ufficiale da parte del club transalpino, ma di fronte ad una cifra di circa 60 milioni di euro se ne potrebbe parlare. 

 

Gestione cookie