Allegri spiazzato: Giuntoli può cedere il titolare della Juventus

Manca meno di una settimana all’inizio del campionato di Serie A 2023/2024 e il calciomercato è ancora aperto: la Juventus cerca di mettere a segno gli ultimi colpi in uscita, da cui nessuno è escluso.

Lasciare il passato alle spalle: questo è l’obiettivo primario della Juventus, pronta a metterlo in pratica sin dalla prima partita di campionato domenica prossima, quando sfiderà l’Udinese di Sottil fuori casa.

Ma per fare ciò, diverse sono state le attenzioni mantenute già nel corso del calciomercato estivo di cui i bianconeri sono stati grandi protagonisti, fra qualche arrivo e diverse cessioni necessarie per fare cassa, dopo le altalenanti vicende scorse.

Fra tutti gli arrivi, il più importante è stato quello di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Col suo approdo in bianconero, in particolare, la permanenza di nessun giocatore sembra sicura al 100%. E si tenta di capire chi farà parte della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in via definitiva.

I nomi più caldi questa sessione di calciomercato sono stati, senza dubbio, quelli di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. I due talismani bianconeri avrebbero potuto essere sacrificati in nome di un’offerta importante, con l’obiettivo di rimpinguare le casse della Continassa. Cessioni, che tuttavia, non paiono ancora scongiurate.

Possibile cessione in casa Juventus

Non solo a centrocampo e in attacco, anche la porta juventina appare ora più che mai in bilico. E secondo quanto riportato da SportMediaset, infatti, la permanenza di Wojciech Szczesny alla Juventus non è più cosa sicura. Nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e nonostante la salda volontà del giocatore di restare a Torino, il numero 1 bianconero potrebbe essere sacrificato.

La mancata presenza di Szczesny alle ultime due partite amichevoli ha fatto insospettire i tifosi: nonostante lo stop necessario allo smaltimento del sovraccarico muscolare dovuto alla preparazione atletica, dietro alla sua assenza potrebbe esserci una motivazione in più, ovvero il Bayern Monaco.

I bavaresi, freschi della cessione di Yann Sommer all’Inter, sono alla ricerca urgente di un nuovo profilo esperto fra i pali. Sebbene il favorito sembri essere Yassine Bounou del Siviglia, non è da escludere la pista Szczesny.

Szczesny potrebbe andare andare via: i dettagli e le novità
Wojciech Szczesny nel mirino del Bayern -(ANSA)- SpazioJ.it

Non sembra essere giunta ancora un’offerta ufficiale a Torino, ma la Vecchia Signora ha ripreso a guardarsi intorno. E secondo quanto trapelato su TuttoAtalanta.com, la Juventus non molla la presa su Marco Carnesecchi dell’Atalanta.

Il portiere classe 2000 ha entusiasmato non poco durante la sua stagione alla Cremonese, dove era giunto in prestito proprio dai bergamaschi lo scorso 31 agosto 2022. La presenza di Musso come primo portiere alla Dea, tuttavia, potrebbe portare il giovane talento a trovare poco spazio a Bergamo.

Un possibile colpo low cost e in prospettiva, dunque, per la Vecchia Signora, ma che ancora resta una semplice possibilità.

 

Gestione cookie