I bianconeri salutano altri due esuberi e liberano spazio: occhio alla destinazione.
Continua il mercato in uscita della Juventus. Un’estate complessa, talvolta piatta, quella dei bianconeri che hanno dovuto affrontare, e ancora le fronteggiano, diverse situazioni da risolvere.
Le vicende giudiziarie, seguite dall’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo Football Director, hanno di certo rallentato le operazioni della Juventus, che è stata più impegnata sugli esuberi che sugli innesti. Uno scenario complesso, quello trovato da Giuntoli al suo arrivo, con una mentalità nuova da instaurare nella dirigenza, fatta di scelte oculate e programmazione a lungo termine.
Per questo motivo l’unico arrivo estivo è stato il figlio d’arte Timothy Weah, esterno destro che dovrebbe sostituire l’uscente Juan Cuadrado. E poi i giovani, tutti quelli della Juventus Next Gen, studiati da Allegri e integrati o meno nel progetto. E nei giorni complessi in cui Bonucci ha deciso di andare per vie legali, altri due giocatori lasciano la Juventus liberando spazio salariale e alleggerendo il carico juventino. Si tratta di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, ad un passo dalla Lazio.
Juventus, Rovella e Pellegrini salutano Torino: le cifre dell’operazione con la Lazio
Altri due colpi in uscita per la Juventus che saluta Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, entrambi diretti a Roma, sponda Lazio.
Il presidente Claudio Lotito ha affondato il colpo dopo aver perso Milinkovic Savic ad inizio mercato. Per questo motivo il patron biancoceleste si è regalato un mediano ed un terzino sinistro. 17 milioni per Rovella e 4,5 per Pellegrini. 21,5 in totale per portarsi a casa due giocatori fondamentali in vista della prossima stagione, in cui la Lazio dovrà affrontare anche l’impegno europeo in Champions League.
Tutto è andato a buon fine dopo una trattativa complicata, soprattutto per Rovella. Due giovani italiani e di prospettiva, era questa la richiesta di Maurizio Sarri che Lotito ha voluto accontentare, che di fatto aiuta anche i bianconeri.
La Juventus incassa un altro gruzzoletto, che fa respirare le casse bianconere e concede alla dirigenza di poter tentare l’assalto per un centrocampista e, magari, anche per Lukaku. Sono giorni decisivi perchè il campionato inizierà tra pochi giorni e la Juventus non vuole arrivarci impreparata. Il campionato come unico impegno è una bella sfida per Allegri, che vuole tornare subito a conquistare lo scudetto per dimostrare che le stagioni passate sono state dimenticate ed è iniziato un nuovo corso.