La Juve continua a lavorare sui diversi fronti di mercato e in queste ore sta prendendo sempre più forma la cessione in prestito dell’attaccante bianconero.
Manca ormai pochissimo all’inizio del campionato e la gara amichevole di sabato sera contro l’Atalanta ha portato i frutti sperati da tutti i tifosi juventini, che si augurano di vedere una Juve totalmente differente rispetto a quella vista nelle ultime due stagioni. I bianconeri hanno infatti concesso pochissimo agli uomini allenati da Gasperini, che si sono affacciati dalle parti di Perin solo in un paio di circostanze. Ma la difesa, si sa, è da sempre il punto forte della Vecchia Sigora, che al contrario, fatica a concludere verso lo specchio della porta avversaria. Sicuramente le manovre di gioco sono più fluide ed efficaci, così come il possesso palla meno sterile e più propositivo, ma serve ancora migliorare negli ultimi 20 metri. Ovviamente, questo non basta a scacciar via tutti i fantasmi, dato che siamo ancora nella fase pre campionato e troppe cose dovranno essere sistemate prima di potersi dichiarare: ‘rinati’.
Molte tasselli del puzzle andranno messi a posto in queste ultime due settimane di mercato, con la dirigenza della Continassa che continua a tenere sotto osservazione diverse piste, sia in entrata, ma anche e soprattutto in uscita. Come dichiarato al suo arrivo da Cristiano Giuntoli, infatti, il mercato in entrata della Juve ‘è chiuso’, tutto quello che ne conseguirà, sarà solamente di fronte a delle cessioni. Il messaggio, dunque, è quello del ‘compro se vendo’ ed è in questa direzione che stanno lavorando i bianconeri. I profili sull’agenda dei partenti sono ancora tanti, nonostante siano già partiti Cuadrado, Zakaria e Arthur. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Nicolussi Caviglia e di Matias Soulè, entrambi nel mirino di diversi club di A e B. Ma bisogna registrare anche le tante richieste per un altro baby bianconero.
Kaio Jorge pronto a lasciare Torino: il Frosinone è in pole!
Dopo la brillante prestazione disputata contro la Juve Next Gen, il brasiliano Kaio Jorge è finito nella lente di ingrandimento sia del Frosinone che della Salernitana, con le due squadre che sono pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi il cartellino. Sul brasiliano ci sono anche le attenzioni del Cagliari che però, insieme ai campani, restano molto più defilate del club ciociaro, il quale è in netto vantaggio rispetto alla concorrenza.
Stando a quanto riportato da Tuttosport però, la Juve potrebbe anche pensare di trattenere Kaio Jorge a Torino almeno fino a gennaio, in modo tale da consentire ad Allegri di poterlo valutare attentamente dopo tutto il periodo in cui non lo ha avuto a disposizione.